![]() |
Mi aggiungo anch'io ai tanti.....Ho messo nel mio acaquario da poco avviato 7/10 giorni una radice di mangrovia lavata e (pultroppo non bollita,il negoziante mi diceva che non era necessario)Fino ad oggi dopo 1 cambio parziale di 12lt di acqua(l'acquario è di 80lt) l'acqua si presenta ancora torbida non bella limpida.Ancora non ho inserito i pesci,solo un coridoras per avviare il filtro e farlo maturare,ho messo i microorganismi nel filtro,ma ancora ho acqua torbida.E normale? Andrà via con i prossimi cambi d'acqua? Grazie in anticipo.Buona notte!!!!-31
|
si, man mano che fai i cambi d'acqua andra via tutto, poi dipende per quanto tempo il legno ti continua a buttare fuori il giallognolo...
|
gfshalla non parliamo dei legni di mangrovia..o quelli che arrivano dal sud est asiatico perchè vanno bene..e li compri nei negozi..a volte a crifre stratosferiche...queso topic è più incentyrato su un legno "fai da te"..o meglio "cerca da te"...:-)):-))
|
Quote:
|
Scusate, qual è il legno più chiaro utilizzabile in acquario?
..Lu |
dopo aver letto dell'esperienza di Pippinovet (#192) nutro qualche speranza di poter utilizzare il legno che ho trovato in vacanza. Come testare se un legno raccolto al mare ha assorbito idrocarburi? impossibile eventualmente bonificarlo? plastivel o simili potrebbero ovviare al problema?
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
potrei inserire delle canne di quelle che si trovano da noi nei comuni canneti ben secca pulita e "spellata"in un acquario???
|
si certo le canne si mettono in acquario...
ma vanno cambiate spesso(penso che sei mesi tu le possa tenere, io non ce le ho mai avute) perchè marciscono facilmente... |
ambrano molto l acqua???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |