![]() |
maximo73,
Quote:
Quote:
Quote:
|
Aland,
Quote:
Quote:
|
fappio, la luce non aumenta anche la proliferazione batterica?
i batteri non creano anche loro ossidazione? se con la luce subito si hanno alghe (come accade in ogni caso dopo il buio) non entra in gioco la fotosinetsi? |
maximo73,
Quote:
Quote:
|
fappio
Quote:
Quote:
|
maximo73, si , possono aiutare a sistemare, ma è sempre meglio cercare di ridurre il fenomeno al minimo ... se si ha una vasca avviata e ben funzionante la partenza della successiva , può avvenire anche senza diatomee
|
fappio, io a breve devo traslocare da un 130 lorid completo di sump ad un 300 lordi piu sump, la vecchia vasca e avviata popolata come da profilo e stabilissima nei valori anche senza uno skimmer funzionante.. nella vasca nuova ho fatto dsb vivo di 10 cm ora devo mettere una 35 kili di rocce buona parte provenienti dalla vecchia vasca tu come ti comporteresti col fotoperiodo?
io personalmente farei cosi rocciata fotoperiodo pieno da subito e poi trasloco (naturalmente con valori il più prossimi all' ottimalie) completerei la rocciata con le rocce della vecchia vasca naturamlmente posizionandole piu o meno come erano nella vecchia.... |
maximo73, se mi dici , i volumi delle sump e delle vasche ,le illuminazioni , sdchiumatoio ,rocce, posso fare di più , posso dirti come affronterei il trasloco .... magarti un po macchinoso , ma parti in 2 giorni ... non so se qui siamo in ot, al massimo in mp ...per il discorso , luce dipende sempre da cosa fai ... tra quanto hai il trasloco ?
|
fappio, non volevo andare ot cercavo di capire come avresti affronatto il fotoperiodo in una situazione del genere... forse per farlo ti ho dato poche informazioni #12
ps: per il trasloco ti ho mandato mp una testa in piu fa sempre comodo :-D |
maximo73, :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |