AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Chiudere grazie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156177)

Giuansy 04-02-2009 18:29

ma abbiate pazienza un'attimo, tenete presente questa cosa che è fondamentale:

i tempi di maturazione variano da vasca a vasca perchè ci sono infinite varianti:

1) tipo di sale
2) provenienza tipo delle rocce
3( tipo di pompe e movimento
4) tipo di illuminazione

ho detto i primi che mi sono venuti in mente ma potrei andare avanti ancora per molto.....insomma troppe cose incidono......quindi è vero che si dice che la maturazione la si raggiunge dopo tre mesi circa ma lo si dice
facendo una media....però è anche vero che una vasca raggiunga la maturazione prima un mese ed un'altra dopo due o tre......spero di essere
riuscito a spiegarmi....

in poche parole ci vuole
P A Z I E N Z A!!!!!!! e SAPER ASPETTARE......

Giuansy 04-02-2009 18:29

ma abbiate pazienza un'attimo, tenete presente questa cosa che è fondamentale:

i tempi di maturazione variano da vasca a vasca perchè ci sono infinite varianti:

1) tipo di sale
2) provenienza tipo delle rocce
3( tipo di pompe e movimento
4) tipo di illuminazione

ho detto i primi che mi sono venuti in mente ma potrei andare avanti ancora per molto.....insomma troppe cose incidono......quindi è vero che si dice che la maturazione la si raggiunge dopo tre mesi circa ma lo si dice
facendo una media....però è anche vero che una vasca raggiunga la maturazione prima un mese ed un'altra dopo due o tre......spero di essere
riuscito a spiegarmi....

in poche parole ci vuole
P A Z I E N Z A!!!!!!! e SAPER ASPETTARE......

Giuansy 04-02-2009 18:33

altra cosa fondamentale: la maturazione in MEDIA (parlo di Berlinese o naturale) la si raggiunge in tre mesi ma la stabilità minino in 6 e
la vera stabilità la si ottiene intorno all'anno .....non so se rendo....

Giuansy 04-02-2009 18:33

altra cosa fondamentale: la maturazione in MEDIA (parlo di Berlinese o naturale) la si raggiunge in tre mesi ma la stabilità minino in 6 e
la vera stabilità la si ottiene intorno all'anno .....non so se rendo....

Spettro 04-02-2009 18:36

ma con maturazione di 3 mesi intendi mese di buoi e poi quel che ci vuole per arrivare a fotoperiodo completo giusto?

Spettro 04-02-2009 18:36

ma con maturazione di 3 mesi intendi mese di buoi e poi quel che ci vuole per arrivare a fotoperiodo completo giusto?

Giuansy 04-02-2009 18:43

Yes, compresa la fase algale completa (che chi piu chi meno) tutti la subiscono.....

Giuansy 04-02-2009 18:43

Yes, compresa la fase algale completa (che chi piu chi meno) tutti la subiscono.....

Andrea Tallerico 04-02-2009 20:10

la mia vasca è partita il 24 settembre circa se sono sbaglio giorno piu giorno meno. 4 mesi e poco piu dall'avvio

Andrea Tallerico 04-02-2009 20:10

la mia vasca è partita il 24 settembre circa se sono sbaglio giorno piu giorno meno. 4 mesi e poco piu dall'avvio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.