AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   schiumatoio reef octopus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150334)

Perry 11-12-2008 15:37

Quote:

se non l'hai provato devi stare zitto, non mi sembra corretto
bè..adesso..non è proprio fino a lì che volevo arrivare..
Io ribadisco quanto ho detto: molti considerano uno skimmer come il meglio che ci sia (cineze, americano, tedesco, del Burundi), senza aver mai provato altro. E qui mi fermo..nel "profondo" del topic non voglio nemmeno entrarci, che è anche meglio.. Io, ad occhio, non giudico da una foto..e sai perchè? perchè se tu il tuo skimmer lo hai regolato col popò (leggasi culo), può essere il migliore del mondo, ma la tua vasca è marrone..e non per colpa dello skimmer ;-)
Del giudizio esteriore, eprsonalmente (ma sarò scem io eh) non mi interessa..perchè in una sump andrà..chiusa in un mobile..preferisco una sbavatura in più ma, ad esempio, un funzionamento migliore..uno spessore minore dei materiali ma una migliore schiumazione, ecc ecc..

Dimenticavo.. tutto IMHO eh :-))

Perry 11-12-2008 15:37

Quote:

se non l'hai provato devi stare zitto, non mi sembra corretto
bè..adesso..non è proprio fino a lì che volevo arrivare..
Io ribadisco quanto ho detto: molti considerano uno skimmer come il meglio che ci sia (cineze, americano, tedesco, del Burundi), senza aver mai provato altro. E qui mi fermo..nel "profondo" del topic non voglio nemmeno entrarci, che è anche meglio.. Io, ad occhio, non giudico da una foto..e sai perchè? perchè se tu il tuo skimmer lo hai regolato col popò (leggasi culo), può essere il migliore del mondo, ma la tua vasca è marrone..e non per colpa dello skimmer ;-)
Del giudizio esteriore, eprsonalmente (ma sarò scem io eh) non mi interessa..perchè in una sump andrà..chiusa in un mobile..preferisco una sbavatura in più ma, ad esempio, un funzionamento migliore..uno spessore minore dei materiali ma una migliore schiumazione, ecc ecc..

Dimenticavo.. tutto IMHO eh :-))

McRogers 11-12-2008 15:38

andrea81ac, -92 :-D

McRogers 11-12-2008 15:38

andrea81ac, -92 :-D

tom03 11-12-2008 15:51

SamuaL, guarda che il problema non è adorare ciò che è o non è cinese, si tratta solo di valutare le cose senza le fette di salame sugli occhi!

Sono d'accordo con te che la tecnica non è tutto però converrai con me che se un giudizio positivo su una attezzatura come lo schiumatoio è accompagnato dalla vista di una vasca in ordine qualche indicazione te la da.
Viceversa quantomeno valuterai con maggior attenzione l'acquisto.
Anche perché se uno ha un marronaio, colpa o no che sia dello skimmer, farebbe meglio ad astenersi dal dare consigli!
Almeno io la penso così!

tom03 11-12-2008 15:51

SamuaL, guarda che il problema non è adorare ciò che è o non è cinese, si tratta solo di valutare le cose senza le fette di salame sugli occhi!

Sono d'accordo con te che la tecnica non è tutto però converrai con me che se un giudizio positivo su una attezzatura come lo schiumatoio è accompagnato dalla vista di una vasca in ordine qualche indicazione te la da.
Viceversa quantomeno valuterai con maggior attenzione l'acquisto.
Anche perché se uno ha un marronaio, colpa o no che sia dello skimmer, farebbe meglio ad astenersi dal dare consigli!
Almeno io la penso così!

Abra 11-12-2008 15:52

Quote:

#25 appunto quello che intendevo dall'inizio del topic......

Abra 11-12-2008 15:52

Quote:

#25 appunto quello che intendevo dall'inizio del topic......

andrea81ac 11-12-2008 15:53

SamuaL, quoto,

andrea81ac 11-12-2008 15:53

SamuaL, quoto,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02.