AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Per parlare seriamente del metodo Fauna Marine Ultralith (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141799)

geometra 24-01-2009 20:26

Pierre, Ciliaris per esempio utilizza solo gli alimenti. ;-)

paolo300 26-01-2009 09:56

Vorrei associarmi anch'io al gruppo di utilizzatori di FM, vasca 300 lt netti come voi, ho un reattore di zeolite messo in disparte (ero partito con zeovit poi ho abbandonato tutto quando ho inserito le resine ...i PO4 non calavano) domandina: che zeolite usate? somministrate tutto in vasca o anche in sump?

paolo300 26-01-2009 09:56

Vorrei associarmi anch'io al gruppo di utilizzatori di FM, vasca 300 lt netti come voi, ho un reattore di zeolite messo in disparte (ero partito con zeovit poi ho abbandonato tutto quando ho inserito le resine ...i PO4 non calavano) domandina: che zeolite usate? somministrate tutto in vasca o anche in sump?

geometra 26-01-2009 10:36

paolo300, ciao allora io uso tutto il sistema Ultralith della FM, percui oltre gli alimenti per SPS e LPS utilizzo anche le zeoliti con batteri e alimenti per gli stessi.

Le zeoliti sono quelle di FM ed è consigliabile utilizzare queste. ;-)

Io somministro tutto in vasca.

Riguardo ai fosfati che non scendono nemmeno con le resine, per poterti aiutare doversti descrivere meglio la vasca come è allestita, accessori e gestione attuale.

geometra 26-01-2009 10:36

paolo300, ciao allora io uso tutto il sistema Ultralith della FM, percui oltre gli alimenti per SPS e LPS utilizzo anche le zeoliti con batteri e alimenti per gli stessi.

Le zeoliti sono quelle di FM ed è consigliabile utilizzare queste. ;-)

Io somministro tutto in vasca.

Riguardo ai fosfati che non scendono nemmeno con le resine, per poterti aiutare doversti descrivere meglio la vasca come è allestita, accessori e gestione attuale.

GROSTIK 26-01-2009 10:43

quoto in pieno geometra, e CILIARIS,
io per esempio uso solo gli alimenti e i trace mi ritengo soddisfatto di come va la vasca a breve posterò un pò di foto ..... l'unico prob adesso sono le planarie rosse -04 -04 -04 che devo debbellare .....

GROSTIK 26-01-2009 10:43

io per esempio uso solo gli alimenti e i trace mi ritengo soddisfatto di come va la vasca a breve posterò un pò di foto ..... l'unico prob adesso sono le planarie rosse -04 -04 -04 che devo debbellare .....

CILIARIS 26-01-2009 10:57

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK

e brutte bestie le planarie,hai controllato i silicati sia in vasca che all"impianto di osmosi

CILIARIS 26-01-2009 10:57

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK

e brutte bestie le planarie,hai controllato i silicati sia in vasca che all"impianto di osmosi

GROSTIK 26-01-2009 12:14

veramente no .... ma devo attrezzarmi con un synchiropus ocellatus/splendidus

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37.