AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   ragazzi mi arrendo,sospendo zeovit[per adesso] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132884)

kurtzisa 06-07-2008 17:52

Quote:

Originariamente inviata da mirco buccarini
purtroppo non è solo un problema di zeospur io non lo usato e ho gli stessi problemi #36# credo piu in un a mono coltura di batteri derivati dall'aver tolto la zeolite oppure lo zeobak che non era piu fresco (al massimo dura 3 mesi) ed abbia perso qualche ceppo batterico, poi creatasi una monocoltura chissa quali sostanze tossiche si vanno a formare #06

non dico che sia stato lo zeospur e basta, quello è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, da quello che vedo è tutto il sistema che tira troppo la vasca e i suoi abitanti

madmaxreef 06-07-2008 21:21

è troppo semplice dire che la vasca era troppo tirata e quindi muore tutto se fosse solo quello con tutto quello che abbiamo buttato dentro di cibo io e CILIARIS in un paio di settimane si sarebbero dovute riprendere almeno nel mio caso che non ho usato zeospur invece dopo quasi un paio di mesi ancora non va come dovrebbe e credo che ne sappia qualcosa anche pfft che ancora credo abbia dei problemi a distanza di non so quanti mesi #36# qui ci deve essere qualcosa di piu particolare e speravo che qui potesse venire fuori #24

kurtzisa 06-07-2008 22:51

Quote:

Originariamente inviata da mirco buccarini
è troppo semplice dire che la vasca era troppo tirata e quindi muore tutto se fosse solo quello con tutto quello che abbiamo buttato dentro di cibo io e CILIARIS in un paio di settimane si sarebbero dovute riprendere almeno nel mio caso che non ho usato zeospur invece dopo quasi un paio di mesi ancora non va come dovrebbe e credo che ne sappia qualcosa anche pfft che ancora credo abbia dei problemi a distanza di non so quanti mesi #36# qui ci deve essere qualcosa di piu particolare e speravo che qui potesse venire fuori #24

un'organismo ha bisogno di energia per sopravvivere, energia che viene fornita dalla disestione, in carenza di cibo l'organismo inizia a ricavare proteine dai suoi stessi tessuti, finito quelli muore, anche la digestione richiede energia... questa un'ipotesi che mi sono fatto, praticamente i coralli non hanno energie nemmeno per nutrirsi, privi come sono poi di zooxantelle...

se questa ipotesi la si scarta rimandiamo al discorso prodotti... a questo punto l'ipotesi è che erano prodotti non selezionati/sicuri.

tutte le vasche utilizzavano lampade t5?

Pfft 06-07-2008 23:11

Per me lo spur non centra un benemerito nulla...
Io i problemi li ho ancora dopo 6-7 mesi , ora si è aggiunto altro , ma tutto è nato da un cambio di zeolite , credo che alla base ci sia quello , quel problema è però rientrato in un paio di mesetti , poi dopo ho avuto altro ben peggio.. che ancora ho..

kurtzisa 06-07-2008 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
Per me lo spur non centra un benemerito nulla...
Io i problemi li ho ancora dopo 6-7 mesi , ora si è aggiunto altro , ma tutto è nato da un cambio di zeolite , credo che alla base ci sia quello , quel problema è però rientrato in un paio di mesetti , poi dopo ho avuto altro ben peggio.. che ancora ho..

scusa ma non so cosa ti è accaduto, ultimamente seguo poco il forum (penso che si veda che manca uno che spara ******* :P :P :P :-D ) quindi puoi dirmi cosa succede?

zeolite zeovit?
Se si allora lipotesi che, visto i soldi che sta facendo, stia tirando molto sulla qualità del prodotto (se va a fare le cose in cina giuro che vomito) e questi siano i risultati... Non siete novellini anzi...

Pfft 07-07-2008 08:29

kurtzisa, secondo me semplicemente c'è stata una partita di zeoliti con una composizione sballata (non ne usa solo un tipo , ma diversi di zeoliti) .
Se fosse tutta così chiunque avrebbe problemi , invece non è così.. c'est la vie..

SupeRGippO 07-07-2008 10:21

ripeto... io tre giorni dopo il cambio zeolite... HO BUTTATO 15 ANIMALI !!! -04

CILIARIS 07-07-2008 15:01

ragazzi io pure avevo fatto il cambio zeolite 4gg prima di spurgare,sinceramente
ha questo punto non sò più cosa sia potuto accadere,posso solo dire che la moria si è fermata gli animali li vedo un pò meglio certo tutti quelli schiariti penso ci vorrà
un bel pò di tempo per riprendere colore,mentre quelli che stavano un pò meglio hanno iniziato ha crescere però spolipano poco

andre reef 08-07-2008 15:00

purtroppo ho scoperto solo ora questo topic,e dato che settimana scorsa mi è successa una cosa analoga....
settimana scorsa ho cambiato la zeolite nel reattore (un sacchetto intero,la mia vasca è 470 litri,tenendo un 10%della vecchia) e nel giro di due giorni mi sono morti dei coralli che avevo in vasca da molto tempo (colonie anche da 15-20 cm di diametro)...erano SPS sanissimi!!!!!...animali che avevano anche 2-3 anni provenoenti da vasche precedenti e in tempo zero alcuni hanno bruciato le punte e altri hanno iniziato inspiegabilmente a tirare dal sotto...
a questo punto non vorri azzardare una conclusione affrettata,ma penso che ci sia in giro una partita NON BUONA!!!!

kurtzisa 08-07-2008 16:57

Quote:

Originariamente inviata da andre reef
.
a questo punto non vorri azzardare una conclusione affrettata,ma penso che ci sia in giro una partita NON BUONA!!!!

io proverei a sentire la Zeovit, magari sul loro forum e bombardarla un po di e-mail...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.