![]() |
hai ragione capirex !
i test della salifert dei i po4 vanno bene ? per tutti gli altri analiti non ci sono problemi , ma per i po4 ! cmq per ora i colori sono ok ! non so..... dalle foto cosa vedete ! per esempio l'acropora millepora , mi arrivata con quel colore #23 , dovrebbe essere arancione ...ma secondo me spicca il marrone ! le altre telee sono in ottima forma ( toccando FERRO, e facendo CORNA) , stanno crescendo anche moollto velocemete ......... esiste una media di crescita ? non so se ci avete fatto caso.... per esempio 1 mesetto fa ....... presi una talea blu/viole e una Gialla/verde ebbene quella Blu avvea sul tronco della telea un accenno di ramettino ..... oggi sarà quasi o,5 Cm !!!! sarà un bene ! :-)) |
Quote:
Ci vuole per forza il photometro...o un'altro test a reagente liquido che adesso non ricordo il nome...che costa abbastanza... Ciao |
ok ! PER ESSERE PRECISI ci vuole il fotometro !
ma intanto , non credi che anche con un test che misuri fino a 0,1 ...... un indicazione la puoi avere ! non vorrei dire delle minchiate .....ma mi è sembrato di capire .....su internet , leggendo vari articoli , sul forum , che i fosfati sono dannosi ......ma fino a 0,1 si protrebbero accettare ..... o mi sbaglio #24 certo meno cè ne sono meglio è ! quello che voglio dire ....che l'importante è non averli al di sopra di 0,1 ! e i test che uso io misurano quell'intervallo ! poi che siano a 0,03 oppure a 0,08 ......... francamente ....non mi sembra un problema ....... cmq posso sbagliare ........ mi raccomando sto inizando ora ....... se ho torto ditemelo !!!!! |
Si, per una massima precisione ci vuole il fotometro, ma, a mio avviso i Rowa merk sono anche piu' precisi (47€ 100 test su internet), lo sono anche i tunze, ma a prezzi proibitivi.
Io penso che una assenza di colorazione anche nel banale test salifert (15 euro) sia garanzia di PO4 ragionevolmente bassi (basso e' inferiore a 0.1 sopra tale valore diventa inaccettabile). Una qualita' lievemente migkoire sono i tropic marin |
Quote:
Quote:
|
....... nessuno che mi dice come trova la mia vasca ?
lo stato delle roccie , dei coralli ? tra poco siamo al 3 mese ! volevo mettervi una paronamica del lato FRONTALE ! ma non cè verso....... scatto la foto al minimo della risoluzione , dopo di che faccio il giochino di ridurla con OutLook ....ma,,,,,, niente .....è sempre sopra i 100 kb avete qualche altro mezzo per ridurre una foto ??? #24 #24 #24 |
...
la vasca e' bellina! sta venendo bene...
per le foto io uso il banale paint .. poi immagine .. allunga inclina .. e metto al 50 per cento epr esempio ... o 30 .. o 40.. poi lo carichi su picoodle e ricopi il link che ti appare qui |
io sono impedito con questi programi e le mie foto ridotte fanno schifo, per un aiutino mi sono iscritto qui che fa tutto da solo
http://img215.imageshack.us/ |
piccolo off topic...per utilizzare imageshack non c'è bisogno di registrarsi... #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |