AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   il sogno si avvera ! ultimi arrivi nuova paronamica pag.14 ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111104)

Dragon79 16-03-2008 16:31

hai ragione capirex !

i test della salifert dei i po4 vanno bene ?

per tutti gli altri analiti non ci sono problemi , ma per i po4 !

cmq per ora i colori sono ok ! non so..... dalle foto cosa vedete !
per esempio l'acropora millepora , mi arrivata con quel colore #23 , dovrebbe essere arancione ...ma secondo me spicca il marrone !
le altre telee sono in ottima forma ( toccando FERRO, e facendo CORNA) , stanno crescendo anche moollto velocemete .........
esiste una media di crescita ?
non so se ci avete fatto caso....
per esempio 1 mesetto fa ....... presi una talea blu/viole e una Gialla/verde
ebbene quella Blu avvea sul tronco della telea un accenno di ramettino .....
oggi sarà quasi o,5 Cm !!!!
sarà un bene ! :-))

giajmo79 19-03-2008 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Dragon79

i test della salifert dei i po4 vanno bene ?

Assolutamente no...li misuravo pure io con i salifert e mi risultavano sempre 0...poi li ho misurati con il photometro ed ho visto che erano più altini...per fortuna adesso con l'aggiunta di una resina si sono abbassati...

Ci vuole per forza il photometro...o un'altro test a reagente liquido che adesso non ricordo il nome...che costa abbastanza...

Ciao

Dragon79 19-03-2008 17:53

ok ! PER ESSERE PRECISI ci vuole il fotometro !
ma intanto , non credi che anche con un test che misuri fino a 0,1 ...... un indicazione la puoi avere !
non vorrei dire delle minchiate .....ma mi è sembrato di capire .....su internet , leggendo vari articoli , sul forum , che i fosfati sono dannosi ......ma fino a 0,1 si protrebbero accettare ..... o mi sbaglio #24

certo meno cè ne sono meglio è !

quello che voglio dire ....che l'importante è non averli al di sopra di 0,1 !
e i test che uso io misurano quell'intervallo !
poi che siano a 0,03 oppure a 0,08 ......... francamente ....non mi sembra un problema .......

cmq posso sbagliare ........ mi raccomando sto inizando ora ....... se ho torto ditemelo !!!!!

mauro56 19-03-2008 20:08

Si, per una massima precisione ci vuole il fotometro, ma, a mio avviso i Rowa merk sono anche piu' precisi (47€ 100 test su internet), lo sono anche i tunze, ma a prezzi proibitivi.
Io penso che una assenza di colorazione anche nel banale test salifert (15 euro) sia garanzia di PO4 ragionevolmente bassi (basso e' inferiore a 0.1 sopra tale valore diventa inaccettabile). Una qualita' lievemente migkoire sono i tropic marin

giajmo79 20-03-2008 09:19

Quote:

Originariamente inviata da mauro56
Si, per una massima precisione ci vuole il fotometro, ma, a mio avviso i Rowa merk sono anche piu' precisi (47€ 100 test su internet

Ecco erano proprio quelli che non mi ricordavo il nome #36#

Quote:

Originariamente inviata da mauro56
Io penso che una assenza di colorazione anche nel banale test salifert (15 euro) sia garanzia di PO4 ragionevolmente bassi (basso e' inferiore a 0.1 sopra tale valore diventa inaccettabile).

Qui ti quoto....ma se vuoi la precisione ci vuole il fotometro :-))

Dragon79 22-03-2008 04:37

....... nessuno che mi dice come trova la mia vasca ?
lo stato delle roccie , dei coralli ?

tra poco siamo al 3 mese !

volevo mettervi una paronamica del lato FRONTALE ! ma non cè verso.......

scatto la foto al minimo della risoluzione , dopo di che faccio il giochino di ridurla con OutLook ....ma,,,,,, niente .....è sempre sopra i 100 kb

avete qualche altro mezzo per ridurre una foto ??? #24 #24 #24

Alessandro Falco 22-03-2008 10:25

...

la vasca e' bellina! sta venendo bene...

per le foto io uso il banale paint .. poi immagine .. allunga inclina .. e metto al 50 per cento epr esempio ... o 30 .. o 40..
poi lo carichi su picoodle e ricopi il link che ti appare qui

mauro56 22-03-2008 10:45

io sono impedito con questi programi e le mie foto ridotte fanno schifo, per un aiutino mi sono iscritto qui che fa tutto da solo
http://img215.imageshack.us/

Auran 22-03-2008 10:56

piccolo off topic...per utilizzare imageshack non c'è bisogno di registrarsi... #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01.