![]() |
SE VEDE SOLO IL FORO A SINISTRA, per il carico deve essere o all'altezza di quello dello scarico o superiore oppure puoi far passare il tibo di carico anche sopra il bordo del vetro, per lo scarico devi fare il foro a seconda di dove vuoi il livello dell'acqua in vasca, io ti consiglierei di farlo a circa 5 cm dal bordo superiore, comunque, mio parere, lascerei almeno 4 cm di aria tra il pelo dell'acqua ed il bordo del vetro, il carico e lo scarico puoi farlo con tubazioni in PVC, tutto questo se hai manualità con queste cose, se invece non sei avvezzo a questi laavori lascia perdere e fattelo fare...
ciao Max |
-.-' veramente se apri la foto si vede anche quello a destra che è esattamente uguale ma ha una retina incollata, essendo i buchi da 50 mm se il livello dell'acqua dovesse arrivare a metà del buco sarebbe a 5 cm dal margine della vasca.
La mia domanda è possono andare bene due buchi da 50mm sia per lo scarico che per il carico? eventalmente che risalita posso usare? |
Quote:
|
Quote:
Allora visto che la tua vasca già stata forata fai diritamente 2 discesa con 2 risalita da 25 3/4 ma lo deve passare sopra il vedro anche se mi sembra um po esagerato o pure fai una risalta da 30mm, mi sembra che la vasca sia sui 120 di lunguesa giusto??? per la risalita io andrei sulla new jet 4500 cosi al meno puoi colegare tutto reatore di calcio e filtri varie. se ti serve una mano fa mi sapere ok. Ciao Leonardo |
Quote:
|
grazie a tutti per le risposte, ma un mio amico mi vende un aquamar 240 completo, quindi il vitrea non sarà arredato :/ comunque se volessi forare l'aquamar e fare uno scarico esterno come i vostri in che punto mi conviene farlo forare e di che diametro i tubi? le misure della vasca sono 92x52x52 grazie.
|
Se non sbaglio stiamo parlando di circa 200 litri considerando di tenere il livello almeno 4 - 5cm sotto il bordo della vasca. Con queste misure, puoi fare lo scarico del 32 ma dovendo mettere una griglia ne limiterai la discesa quindi saresti tranquillo con il 40, mentre la mandata va bene quella del 20. Posiziona i tubi sui lati opposti del vetri di fondo. I centri foro falli a 7 cm dal bordo superiore della vasca.
|
la mia vasca montava un xacqua che non mi è stato dato assieme alla vasca,
ho misurato i fori e hanno misure: 44 e 28 i passaparete da quanto devo prenderli?? per la mandata vorrei poi aggiungerci qualcosa del genere: http://www.forwater.it/index.php?cPath=416 che diametro secondo voi?? la griglia invece ancora devo inventarla :-)) |
Quote:
Per la mandata se usi 2 mezze curve da 45° con un pezzo di tubo che le collega (senza incollarli), puoi indirizzare l'acqua in qualunque direzione. Per la mandata sei obbligato a usare il passaparete del 25 ma puoi uscire con il tubo del 20 usando una bussola di riduzione 25 - 20, questo per avere una maggiore velocità di uscita. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. |