AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238772)

Alereef 23-05-2011 17:13

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1060912329)
Quote:

Originariamente inviata da Alereef (Messaggio 1060912194)
Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1060912027)
Quote:

Originariamente inviata da alessandros82 (Messaggio 1060912010)
:-D:-D:-D:-D ....come rosicano per sto ingrediente segreto!ma tirate su le vasche leggendo e facendovi il manico non sperando in ingredienti segreti!!!

P.s. Franco a me lo dici vero? :-D:-D:-D

Alessandro ma ti sei già dimenticato che te l'ho già detto, non mi dire che ti sei dimenticato......io una volta solo canto....

mi sà che sbagli Alessandro, l'hai detto a me...#28 -15

...ma allora vieni in macchina o in aereo?

ale non dimenticarti di me io vengo in aereo lui purtroppo sale in macchina altrimenti arrivava tardi poi ci si trova al raduno e si parte per vedere più vasche possibili,che dici franco porto le cesoie?#24#24#24#18#18#18

non preoccuparti... poi in MP dammi l'orario...-28

CILIARIS 23-05-2011 18:22

grazie alessandro-69-69-69- ci sentiremo per telefono:-)):-)):-))

dodarocs 23-05-2011 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Alereef (Messaggio 1060912194)
Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1060912027)
Quote:

Originariamente inviata da alessandros82 (Messaggio 1060912010)
:-D:-D:-D:-D ....come rosicano per sto ingrediente segreto!ma tirate su le vasche leggendo e facendovi il manico non sperando in ingredienti segreti!!!

P.s. Franco a me lo dici vero? :-D:-D:-D

Alessandro ma ti sei già dimenticato che te l'ho già detto, non mi dire che ti sei dimenticato......io una volta solo canto....

mi sà che sbagli Alessandro, l'hai detto a me...#28 -15

...ma allora vieni in macchina o in aereo?

Stasera ti ho chiamato ma il tuo telefono suonava a vuoto, non ti sarai mica offeso?...domani ti richiamo;-)

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1060912213)
Ricordo a tutti che Il Maestro sarà presente al convegno di Livorno ed in quella sede è nostra intenzione riuscire a farlo cantare -e54 ... gli faremo una proposta che non potrà rifiutare :-D :-D

Sarò presente, ma solo una può farmi cantare ma deve essere molto gnocca:-D

dodarocs 23-05-2011 23:35

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3559564)
Quote:

Originariamente inviata da Alereef (Messaggio 3559183)
cavolo Franco...stesso problema ed io non ho le plusrite...ho la loisettae azzurra da una settimana con bruciature, non proprio forse sulle punte ma leggermente sotto..venerdi ho potato i vari punti colpiti.
venerdi eravamo a cena con i ragazzi di Goccia Blu e Andrea mi ha detto di aver avuto problemi anche lui dopo il primo cambio con royal Nature.
Tutti abbiamo usato Royal Nature...
sabato non ho fatto l'abituale cambio d'acqua, vediamo se recupera.
Qualche altro che ha avuto questo problema ha usato Royal Nature?

Lo so potrebbe essere stato anche il sale echi dice di non, ma il problema è tra questi 2 sale o lampade, l'ho scritto.....
Qualcosa sulle lampade plusrite l'avevo sentita, per brevi periodi ho usato quelle con attacco Fc2 le 15000k 14000k e 20000k ma problemi non ne ho avuto, la lampdada ha il vetro di protezione, comunque l'ho sempre tolte dopo un po, con le plusrite c'era sempre qualcosa che non mi convinceva, con 2 vasche collegate tra loro una andava, quelle con le plusrite no.
Comunque l'errore l'ho fatto -cambiare più di 100 litri con un sale nuovo-

Allora il mio dubbio si è chiarito, il problema di bruciature che ho avuto è da imputare solo alle lampde Plusrite, ancora la vasca dopo più di un mese non si è ripresa completamente.
Il sale Royal Nature dopo i problemi non l'ho più usato in questa vasca ma l'ho usato nell' altra ed è ottimo, ho aumentato il litraggio di questa vasca da 400 litri a più di 500 e la vasca non ne ha risentito per nulla, poi ho continuato a fare sempre cambi con questo sale senza nessun problema, anzi è migliorata tanto e dire poco.

bibarassa 24-05-2011 10:19

Franco,
ora con i lumatek che bulbi monti e come ti trovi?

Federico Rosa 24-05-2011 10:23

Lì vicino al Parco del Mulino c'è un locale di scambisti vedrai che qualche cosa di discreto il sabato sera si riesce a trovare :-)) accanto all'acquario invece c'è un locale in cui la qualità è sicuramente alta ... ragazzi c'è da fare un colletta :-D :-D :-D :-D

dodarocs 24-05-2011 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1060913758)
Lì vicino al Parco del Mulino c'è un locale di scambisti vedrai che qualche cosa di discreto il sabato sera si riesce a trovare :-)) accanto all'acquario invece c'è un locale in cui la qualità è sicuramente alta ... ragazzi c'è da fare un colletta :-D :-D :-D :-D

Confermo per quello accanto all'acquario;-)cominciate a fare la colletta...:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 1060913751)
Franco,
ora con i lumatek che bulbi monti e come ti trovi?

ora sto sfruttando 2 BLV 400w 10000k.... non sono nuove ma erano lampade che anni fa avevo preso con i lamenarcIII e alimentate con icecup....dopo qualche mese avevo tolto tutto, anche corrette con 4 blu erano sempre gialle.
Ora con 3 blu fanno una bella luce.

Buran_ 24-05-2011 16:14

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1060913292)
Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3559564)
Quote:

Originariamente inviata da Alereef (Messaggio 3559183)
cavolo Franco...stesso problema ed io non ho le plusrite...ho la loisettae azzurra da una settimana con bruciature, non proprio forse sulle punte ma leggermente sotto..venerdi ho potato i vari punti colpiti.
venerdi eravamo a cena con i ragazzi di Goccia Blu e Andrea mi ha detto di aver avuto problemi anche lui dopo il primo cambio con royal Nature.
Tutti abbiamo usato Royal Nature...
sabato non ho fatto l'abituale cambio d'acqua, vediamo se recupera.
Qualche altro che ha avuto questo problema ha usato Royal Nature?

Lo so potrebbe essere stato anche il sale echi dice di non, ma il problema è tra questi 2 sale o lampade, l'ho scritto.....
Qualcosa sulle lampade plusrite l'avevo sentita, per brevi periodi ho usato quelle con attacco Fc2 le 15000k 14000k e 20000k ma problemi non ne ho avuto, la lampdada ha il vetro di protezione, comunque l'ho sempre tolte dopo un po, con le plusrite c'era sempre qualcosa che non mi convinceva, con 2 vasche collegate tra loro una andava, quelle con le plusrite no.
Comunque l'errore l'ho fatto -cambiare più di 100 litri con un sale nuovo-

Allora il mio dubbio si è chiarito, il problema di bruciature che ho avuto è da imputare solo alle lampde Plusrite, ancora la vasca dopo più di un mese non si è ripresa completamente.
Il sale Royal Nature dopo i problemi non l'ho più usato in questa vasca ma l'ho usato nell' altra ed è ottimo, ho aumentato il litraggio di questa vasca da 400 litri a più di 500 e la vasca non ne ha risentito per nulla, poi ho continuato a fare sempre cambi con questo sale senza nessun problema, anzi è migliorata tanto e dire poco.

confermo che anche la mia vasca aveva risposto male al cambio delle hqi con le plusrite, anzi avevo provato le 20K prima, le 14K poi ma proprio il sistema aveva risposto male con scurimento e tiraggi in lacune parti. Da 2 settimane ho messo le BLV 14K e sia perchè i colori sono migliorati, sia perchè deve essere migliorata l'ossidoriduzione (ho misurato no3=2 e po4=0.00) ora vedo la vasca girare meglio, i coralli hanno tirato un pò di punte di crescita.
Però il sale RN non l'ho più usato, avevo anche io il dubbio su qualche problema dovuto al sale...

alessandros82 30-05-2011 18:05

Ciao Franco!Ma una fotina nuova?? :-)

Come ti trovi con la ocean direct, ormai sono 4/5 mesi che l'hai messa giusto?
ne hai messi un paio di cm se non ricordo male..o di più?

scheva 30-05-2011 18:51

Le BLV vanno accese con il ferromagnetico

dodarocs 30-05-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82 (Messaggio 1060925417)

Ciao Alessandro, che devo mettere...il marronaio? quelle maledette plusrire mi hanno scombussolato la vasca, con la sabbia mi trovo bene, mai vista neanche un accenno di alga, anche appena messa.

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1060925494)

Provele con i Lumatek e poi vedi se vanno solo con il ferromagnetico, poi buran ha una plafo Gisemann e nelle Gisemann c'è il ferromagnetico, poi non centra nulla ferromagnetico o elettronico, ci sono ferromagnetici da 2,1A e quelli da 3A

alessandros82 30-05-2011 20:16

azz....sono state così bastarde?? -04 Dai che si riprende presto!!
Bene per la sabbia che adesso rifaccio la rocciata e praticamente riparto e volevo provarla!

dodarocs 30-05-2011 20:38

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82 (Messaggio 1060925673)
azz....sono state così bastarde?? -04 Dai che si riprende presto!!
Bene per la sabbia che adesso rifaccio la rocciata e praticamente riparto e volevo provarla!

Per la sabbia vai tranquillo è ottima.
Bastarde si...le porti bruciate sono risanate subito, ma sono ferme che non crescono e sono smarronate, inizialmente sembrava che la ripresa era veloce invece non è veloce per nulla.#18

scheva 30-05-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1060925671)
Quote:

Ciao Alessandro, che devo mettere...il marronaio? quelle maledette plusrire mi hanno scombussolato la vasca, con la sabbia mi trovo bene, mai vista neanche un accenno di alga, anche appena messa.

Quote:

Provele con i Lumatek e poi vedi se vanno solo con il ferromagnetico, poi buran ha una plafo Gisemann e nelle Gisemann c'è il ferromagnetico, poi non centra nulla ferromagnetico o elettronico, ci sono ferromagnetici da 2,1A e quelli da 3A

La mia non voleva essere un'affermazione ma una domanda,mi sono dimenticato il punto interrogativo.
Ti chiedevo questo perchè avrei intenzione di provare le BLV da 400W 14000K e volevo sapere con cosa accenderle

Buran_ 30-05-2011 21:22

Quote:

Quote:

Quote:

Franco non sono così certo, secondo me la mia ha l'elettronico, riprendo quanto dichiarato dalla casa:

- Ballasts with digital ignition for HQI lamps
- Electronic ballasts for T-5 lamps

dodarocs 30-05-2011 21:49

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1060925781)
Quote:

Quote:

Quote:

La mia non voleva essere un'affermazione ma una domanda,mi sono dimenticato il punto interrogativo.
Ti chiedevo questo perchè avrei intenzione di provare le BLV da 400W 14000K e volevo sapere con cosa accenderle

Come ti ho detto con l'elttronico dimmerabile Lumatek fai tutto, altrimenti ci vuole un ferromagnetico da almeno 4,2A o se trovi quelli Osram da 4,4A ancora meglio.
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1060925814)
Quote:

Quote:

Quote:

Franco non sono così certo, secondo me la mia ha l'elettronico, riprendo quanto dichiarato dalla casa:

ignition chiamano l'accenditore, in pratica quello che fa fare la scarica nella lampadina, ma poi per tenerla accesa c'è sempre il trasformatore.

Buran_ 30-05-2011 22:06

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1060925890)
Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1060925781)
Quote:

Quote:

Quote:

Come ti ho detto con l'elttronico dimmerabile Lumatek fai tutto, altrimenti ci vuole un ferromagnetico da almeno 4,2A o se trovi quelli Osram da 4,4A ancora meglio.
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1060925814)
Quote:

Quote:

Quote:

ignition chiamano l'accenditore, in pratica quello che fa fare la scarica nella lampadina, ma poi per tenerla accesa c'è sempre il trasformatore.

ma perchè specificare "digital"? comunque se hai già prova che Giesemann è col ferromagnetico mi fido...

dodarocs 30-05-2011 22:31

Perchè quel scatolino è una schedina elettronica....solo che sono tutte così....
non l'ho vista internamente ma come hai detto....ha propio i ferromagnetici.

Buran_ 30-05-2011 23:24

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1060925962)
Perchè quel scatolino è una schedina elettronica....solo che sono tutte così....
non l'ho vista internamente ma come hai detto....ha propio i ferromagnetici.

cmq, da quando ho tolto le plusrite e messo le blv la vasca ha cambiato faccia....

bibarassa 31-05-2011 09:09

Franco,
stai adoperando le BLV con i lumatek?

dodarocs 31-05-2011 13:59

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 1060926464)
Franco,
stai adoperando le BLV con i lumatek?

Si, fino ad un paio di giorni fa le 400w 10000k ora le 250w da 14000k con le 400w la vasca stava cominciando a bollire...

bibarassa 31-05-2011 15:05

Franco,
quali reputi migliori tra le 10000 e le 14000 blv? e confrontate con le mitiche acquaconnect come ti sembrano le blv?
Saluti
Tiziano
P.S.: le stai facendo andare in modalità SL?

CILIARIS 31-05-2011 18:03

aho franco!!!!! ti decidi a tenere solo un bulbo e che diamine cambi in continuazione così non mi fai decidere che bulbi comprare#17#17#17#17

tom03 31-05-2011 18:11

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1060927579)
così non mi fai decidere che bulbi comprare#17#17#17#17

Ma non hai i led ?
Li levi? Non sei soddisfatto?

Cappamassa 31-05-2011 18:18

Quote:

Si, fino ad un paio di giorni fa le 400w 10000k ora le 250w da 14000k con le 400w la vasca stava cominciando a bollire...
Ciao posso chiederti dove hai preso i Lumatek dimmerabili !? Mi interessano e volevo vedere il prezzo.

Anche in mp se preferisci ;-)

Ciao e grazie :-)

CILIARIS 31-05-2011 18:19

Quote:

Originariamente inviata da tom03 (Messaggio 1060927599)
Quote:

così non mi fai decidere che bulbi comprare#17#17#17#17

Ma non hai i led ?
Li levi? Non sei soddisfatto?

tom sei fermo a 2 mesi fà, ho rimontato i t5 che utilizzerò il periodo estivo per passare alle 400w il periodo invernale;-)#36##36##36#

alessandros82 31-05-2011 18:49

che bella la mia plafo.....in vasca ho max 26.5° :-D

CILIARIS 31-05-2011 19:00

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82 (Messaggio 1060927698)
che bella la mia plafo.....in vasca ho max 26.5° :-D

alessandro poi mi dici quest"inverno#18#18#18#18#18

alessandros82 31-05-2011 19:17

L'ho già passato la plafoniera l'ho presa a Dicembre, il riscaldatore si accendeva un ora la notte mentre prima praticamente non lo usavo! ;-) direi che 200w per un ora al giorno per neanche 6 mesi è meglio che mettere il refrigeratore 5/6 mesi l'anno, e cmq avere la paranoia che i coralli possano cuocere mentre sono a lavoro ;-)

CILIARIS 31-05-2011 19:42

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82 (Messaggio 1060927761)
L'ho già passato la plafoniera l'ho presa a Dicembre, il riscaldatore si accendeva un ora la notte mentre prima praticamente non lo usavo! ;-) direi che 200w per un ora al giorno per neanche 6 mesi è meglio che mettere il refrigeratore 5/6 mesi l'anno, e cmq avere la paranoia che i coralli possano cuocere mentre sono a lavoro ;-)

adesso non esagerare un ora è impossibile?se adesso hai 26,5 gradi come fà a funzionare solo un ora d"inverno, dovrai avere acceso in continuazione il riscaldamento in casa?

dodarocs 31-05-2011 20:28

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 1060927171)
Franco,
quali reputi migliori tra le 10000 e le 14000 blv? e confrontate con le mitiche acquaconnect come ti sembrano le blv?
Saluti
Tiziano
P.S.: le stai facendo andare in modalità SL?

la 10000k è da 400w mentre la 14000k è da 250w quindi è un un paragone non giusto.
invece tra le 250w blv e aquaconnect che sono tutte e 2 da 14000k meglio la aquaconnect.
La 400w funzionava in SL
Quote:

aho franco!!!!! ti decidi a tenere solo un bulbo e che diamine cambi in continuazione così non mi fai decidere che bulbi comprare#17#17#17#17

non parlare Paolo per favore, io non ti faccio capire che bulbo prendere tu invece che tipo d'illuminazione, fermati un po e fammi capire ahahah

dodarocs 31-05-2011 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Cappamassa (Messaggio 1060927611)
Quote:

Ciao posso chiederti dove hai preso i Lumatek dimmerabili !? Mi interessano e volevo vedere il prezzo.

Anche in mp se preferisci ;-)

Ciao e grazie :-)

Io sono il pollo ruspante:-D che l'ha presi per primo per provarli e comprati a prezzo pieno qu..
http://www.fogliederba.net/growshop?...ategory_id=352
Ora li hanno anche quà e li paghi anche in meno.
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=3118

alessandros82 31-05-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1060927822)
Quote:

Originariamente inviata da alessandros82 (Messaggio 1060927761)

adesso non esagerare un ora è impossibile?se adesso hai 26,5 gradi come fà a funzionare solo un ora d"inverno, dovrai avere acceso in continuazione il riscaldamento in casa?

Non esagero ti dico quello che accade che me ne frega dirti un ora o due o tre non sono socio della Vertex..basta guardare il grafico della temperatura di acquatronica e si vede quando attacca e quando stacca, il riscaldamento in casa è acceso come al solito e di certo non lo accendo di più per la vasca :-D

dodarocs 22-06-2011 22:42

La data si avvicina.... tra non molto smonto.
Una foto di oggi.

http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0190.jpg

qbacce 22-06-2011 22:47

Perché smonti??

Squalo82 22-06-2011 22:52

mi sa che si allarga

zucchen 22-06-2011 22:58

grande franco ,non vedo l ora di vedere la nuova vasca :-))
i coralli li appoggi nel taleario ?

dodarocs 22-06-2011 23:27

e si mi allargo...
perchè dovrei metterli nel taleario? pensi che in un giorno non riesca a fare il cambio?

oceanooo 22-06-2011 23:27

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1060973251)
e si mi allargo...
perchè dovrei metterli nel taleario? pensi che in un giorno non riesca a fare il cambio?

cazzei a me che voglio fare presto e tu vuoi fare tutto in 1 giorno :-D

dodarocs 22-06-2011 23:30

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1060973252)
Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1060973251)
e si mi allargo...

cazzei a me che voglio fare presto e tu vuoi fare tutto in 1 giorno :-D

tu fai una nuova ripartenza con nuova acqua, io cambio solo la bacinella:-D e aggiungo un po di acqua:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.