AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   L'AERATORE: questo sconosciuto..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99919)

carpen75 24-10-2009 11:30

Ciao a tutti, ho una vasca da 80 lt con 4 tricho e con piante artificiali, ho inserito il tubo dell'areatore dentro lo scomparto di uscita del filtro!! Pensate che abbia lo stesso funzionamento?

danygofi 24-10-2009 22:06

eccomi MKEL allora il mio negoziante a fetto che ho dato troppo da mangiare ai pesci e perdono l'orientamento... non è una questione di ossigenazione...cmq l'aeratore ogni tanto lo accendo lo stesso per un oretta...penso che faccia bene lo stesso..

Mkel77 25-10-2009 12:30

danygofi, non credo che mangiando troppo i pesci si disorientino, credo piuttosto che l'eccesso di cibo abbia provocato un eccesso di no2 in vasca non sufficientemente matura.

djmoses 11-01-2010 20:14

Salve a tutti, appassionante discussione questa =)
Ho acquistato da poco un ario hydor 2. Lo vorrei utilizzare per areare i miei naupli d'artemia che uso per i miei nothobranchius rachovii e endler =)

Avrei bisogno di convogliare l'aria prodotta dall'aeratore verso un tubicino e nella vasca dei naupli..come posso fare??
HELP ME PLEASE!!!!!
-20 -20 -20 -20 -20

Mkel77 11-01-2010 21:58

djmoses, sarebbe stato meglio aprire un nuovo thread visto che la tua domanda è molto specifica..........comunque da quello che ho capito vuoi usare l'aeratore sia per l'acquario che per la vasca dei naupli, allora è sufficiente comprare uno snodo a T per tubi da aeratore, lo trovi in qualunque negozio di acquariofilia.

djmoses 11-01-2010 22:56

Mkel77, purtroppo l'ario hydor ha un'apertura fantasmagorica! E' enorme! non posso purtroppo fare tubo a T...e poi non lo voglio usare come aeratore..ma solo per i naupli...insomma convogliare tutta l'aria in un tubo! #36#

danielus 15-01-2010 10:39

ciao sono Daniel e da poco ho inizziato ad ,,alevare'' i guppy.avrei una domanda:l'aeratore nella mia vasca di 60l, nell momento del parto(quando sara) e utile oppure fara dei danni?Grazzie mille

Mkel77 15-01-2010 11:33

danielus, se hai già un filtro interno o esterno non è necessario, per di più distirberebbe la femmina durante tutto il periodo in cui espelle gli avannotti.

lelito2006 31-01-2010 02:12

da quando ho preso l'areatore i pesci respirano più regolarmente quindi, in un modo o in un altro, ciò fa si che in acqua ci sia più ossigeno

nemo.farfalla 11-02-2010 00:27

Che storie! Post lunghissimo ma molto interessane! Avevo proprio il dubbio se sarebbe stato necessario mettere l'aeratore nel mio futuro acquario per cui sono qui a studiare..
Non sapevo questa cosa del boccheggio dei pesci. Il mio acquario è quello del profilo se non che ho tolto i sassi, aggiunto una cripto e del muschio in via sperimentale per vedere se resistono ai miei rossi.
Obiettivamente mi capita di vederli quasi dormire a pelo d'acqua e questo sia di giorno sia di notte. Devo pensare di fare andare un'ora un aeratore che avevo comprato quando ho fatto una cura di ambramicina nel vecchio acquario?(Tipo dalle nove alle dieci di sera o al mattino dalle sette alle otto prima che le luci si accendano)
Premetto che sabato se le trovo aggiungo una o due ceratophyluum e forse un'anubias nana...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.