![]() |
Spero di aver chiarito con Hank
Cmq il filtro esterno che ho inserito l' annuncio è troppo Per il mio acquario.... Pensavo di prendere il modello eheim professional 3 mod 2071 Su internet nuovo con materiali filtranti 160 euro Ma ora non posso Non so esattamente nemmeno come Fare il passaggio..... Per esempio i cannolicchi riutilizzerei i miei Per conservare i batteri buoni..... Spugne blu e nera penso non saranno compatibili Le bio ball c'è un vano dove metterle ? Insomma devo studiare.....:-) |
Se vuoi io vendo anche un 2071 a 100 euro...
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il filtro dell annuncio era per farti capire che ne trovi facilmente di usati e superiori. Questo non è troppo per te, questo è un filtro potente che si regola dalla casa madre. Quindi colendo puoi tenerlo un pochino basso oppure direzionare il carico a tre uscite per esempio. Ma ripeto..anche quello che hai linkato tu, il 2071, devi fare lo stesso. Mentre l experience 150 è perfetto. Se lo prendi nuovo hai tutto quello che ti serve. Basta che i tuoi cannolicchi li aggiungi al materiale filtrante che trovi e via. Troppo semplice. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Che io quello dicevo. Ho messo anche un commento. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ho indagato sui vari filtri.....
Volevo sapere.... Qual'e il rischio che un filtro esterno perde acqua? Vi è mai capitato ? |
Il rischio c'è ma statisticamente è piuttosto raro personalmente in 30 anni non mi è mai capitato. Anche per questo consiglio di acquistarlo nuovo.
|
Se ben tenuto e fai manutenzione periodica il rischio è quasi zero. Poi uso metterli sempre in un recipiente, non si sa mai. Ma anche usato, se si cambia la guarnizione, rischi poco. L'importante è la manutenzione. Almeno ogni 6/7 mesi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Comunque neanche a me è mai successo finora 🤞 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ok. grazie
|
Buonasera a tutti, sono una nuova iscritta e avrei bisogno di un consiglio urgente!! Ho un pesciolino rosso che da ieri mostra corrosione delle pinne. Non so cosa fare. Potresti aiutarmi? Grazie
|
Dovresti aprire una nuova discussione dove descrivi bene la situazione, acquario, valori dell'acqua, foto ecc...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |