![]() |
Non ti resta che provare. #18 Se friggi tutto non mi prendo responsabilità. :-D
|
Se nn ho provato é perché nn mi fido ahahah
|
Nel dubbio è meglio lasciar perdere. Magari Luca che ne sa più di noi in questo campo potrà dirci qualcosa.
Il fondo come si comporta? Hai misurato i valori? Hai fatto cambi? |
Ogni 3 giorni faccio un cambio del 50.
Assorbe circa 1dh di Kh e GH al giorno. La JBL dice di continuare per due settimane, quindi ancora due o tre cambi. |
Ci vorrebbe un piccolo cambio ogni giorno per mantenere i valori costanti.
Continua a tenere i valori monitorati perchè le loro indicazioni sono sempre generali. Tutto dipende dalla durezza dell'acqua con cui questi cambi sono effettuati. Speriamo che sia una scelta che ti ripagherà nel tempo. A detta di chi usa questi fondi, danno il meglio di se quando sono belli maturi. |
Mah speriamo, nn vorrei che una volta saturo mi si sfaldi.
Si in effetti 10 litri al giorno sarebbe meglio. La povera Cryptocoryne wendtii nn se la sta passando molto bene |
Immaginavo che le Cryptocoryne se la sarebbero vista brutta. Per coltivarle servono valori stabili e in questo momento la situazione non è delle migliori da questo punto di vista.
|
Quote:
credo italiano o tedesco , e` di tantissimi anni fa ....... Cerchero` di postare le foto della cultivar della mia Alternanthera r. rosaceus che cresce rigogliosa e rossa senza CO2 , Il segreto e` tenere bassa la movimentazione della sup dell´acqua x evitare di disperdere quella che c´e` e avere un coperchio che chiuda benino , se non ci sono pesci allora anche chiusura quasi , sottolineo quasi , ermetica . ------------------------------------------------------------------------ |
MA non dovevi prendere la CHIHIROS RGB ?
Quella a 5 colori e` per il marino , lo dichiarano perfino i cinesi !!! Con tutte 'ste plafo ci prendevi una Twinstar RGB (la migliore delle non troppo costose ) e buona notte !! La Crypto soffre appena trapiantata gia` di suo , a botte di cambi del 50%........... |
Quote:
La 5 colori pensavo fosse la RGB ma é una Aseries con led diversi. La twinstar costa 190€ più dazio, mica tanto economica. Mi accontenterò della Aseries da 60cm. Ora cambio 10 litri al giorno .... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |