![]() |
Direi di si se non lo hai già fatto
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sto mettendo le rocce morte sotto (quelle mie vecchie che ho messo in ammollo in acqua dolce) e sopra ci metto le vive 30kg... va bene così ?..... la luce come devo regolarla adesso ?... cioè quante ore di luce al giorno ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Le rocce le puoi anche mischiare, presto si popoleranno anche le morte, l'importante è fare una bella rocciata 😉
La luce io inizierei con il fotoperiodo completo da subito Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
La rocciata sembra più un muretto...è praticamente verticale sia da un lato che dall'altro...tutte quelle alghe superiori sono da eliminare finchè sei in tempo...sono infestanti...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Massimo 5 ore e muore tutto...
Quote:
Ditemi quello che devo fare che sfascio tutto di nuovo non ci perdo niente ... la rocciata non l'ho voluta appoggiare al vetro per pulizie future ma se occorre l'appoggio li... parlate adesso o tacete per sempre [emoji23] Quelle alghe sono infestanti.. porta qualche pregiudizio ?... se è si li elimino Parli delle alghe ramate ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io, visto la poca profondità della vasca appoggerei le rocce al vetro e la farei meno ripida ; toglierei le alghe superiori e aspetterei la maturazione.
Un cosa però , che luce usi? In una foto all'inizio del post sembra più larga, ora invece sembra molto più concentrata |
Quote:
Una foto di qualche rocciata che vi piace potete mandarmela ?....la luce è sempre la stessa forse la foto oppure è perché sta più bassa ?....l'ho portata a 30cm dall'acqua Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Guarda nei topic archivio rocciate , in evidenza in primo acquario marino,sezione in cui sposto anche questo visto che siamo andati ben oltre i pesci.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Va bene così ?.... ho tolto anche le alghe e ricomposto la rocciata vicino al vetro posteriore... devo anche accendere il riscaldatore per la maturazione oppure non serve ?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c88af0fa0f.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |