![]() |
Tutto esatto... la spugna l ho tolta e ho messo ancora più cannolicchi... in pratica ho aumentato la filtrazione biologica a discapito di quella meccanica ;)
Più cannolicchi = acqua biologicamente migliore ; |
eh si specie con quei pesciotti serve acqua biologicamente migliore :-))
ok grazie mille per le risposte ;-) Ora vado ciaooo #28 |
È un piacere ;) Ciao ciao... aspettiamo le foto ;)
|
Eh.... quando riuscirò a finire la vasca vedrò di metterle ;-)
Intanto stavo cercando i legni, e pensavo a uno così, per lasciare + spazio ai pesci, http://acquariomania.net/legno-branc...re-p-5412.html su acquario mania dicono che sono come in foto, ci sto facendo un pensierino di prenderlo li, questo tipo di legno, sto Legno Branch Wood, andrebbe bene x i rossi ornamentali? x le sulle piante, invece del cerato volevo mettere l'Egeria densa, dovrebbe avere le stesse possibilità di non essere mangiata dai rossi o la preferiscono? |
Buon pomeriggio a tutti, e scusami Pesce Tigre se vengo a ficcare il naso in tutti i tuoi post :-D
Vorrei un chiarimento: ma la spray bar serve a diminuire o ad aumentare la turbolenza? Perchè io pensavo che, "dividendo" il getto in entrata nella vasca, avesse lo scopo di ridurre un po' la pressione e quindi anche la turbolenza... ma leggendo gli ultimi post mi sembra di aver capito il contrario.. |
hahahahhah tranquillo mi fa piacere avere compagnia nel mio post :-)
pensavo anche io che servisse a diminuire invece è il contrario, aumenta la turbolenza specie a pelo d'acqua, come si vede nel video https://www.youtube.com/watch?v=MdYxn8kV7vo forse mettendola sott'acqua sarà meglio... sto continuando a far prove, ma bisognerà vedere con i pesciotti che prendiamo, quanto sanno nuotare XD io ho deciso di metterla mentre il filtro sarà in maturazione, dopo vedrò inserendo i pesci, se le da fastidio la toglierò... a stasera ragazzi, ciaooooooooooo #28 |
Si diminuisce la pressione... ma l acqua è più movimentata perchè interessa una zona maggiore ;)
|
Mmm quindi tra averla o no dite che è meglio di no per i carassi? A me dava l'idea che sì movimentasse molto la superficie ma poi sotto l'acqua restasse poco turbolenta, e che quindi fosse un vantaggio dato che c'è un buono scambio di gas senza dar troppo fastidio ai pesci che essendo grandi "rovistatori" del fondo stanno più in fondo appunto..
|
Se vuoi un mio parere... tienila e poi regola il flusso con il rubinetto verde ;)
|
Seguirò il tuo consiglio, grazie ;)
------------------------------------------------------------------------ Anche se in effetti io la vasca la devo ancora acquistare ahaha ma cerco di informarmi il più possibile prima :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |