![]() |
sono due flaconi A e B....prima si usa A e poi B ....prima di usarli agitare bene perchè (specialmente il B tende a solidificare) cmq c'è scritto sui flaconi...io usavo il KENT....
|
Allora ci ho dato un occhio.. ma mi chiedevo una cosa.. siccome sto spendendo tanto per sto nano e devo affrontare altre spese alte è necessario a+b... Non potrei continuare a integrare con i soli buffer anche giornalmente.. Tanto alla fine anche con quei due ce scritto di non dosarli assieme e andrei ogni giorno a integrare.. Una volta che capisco quanto assorbe la vasca giornalmente so che devo inserire tot gr di bicarbonato di sodio e tot ml di calcio.. O mi sbaglio ?
|
puoi fare anche così...ma con l'A+B non solo è piu comodo ma integra tutto anche elementi traccia
e non ti dimenticare l'MG...che va di pari passo con la triade (CA - KH e appunto MG) ....poi a quanto ricordo mica costa tantissimo l'A+B..... |
No costa sui 20 euro però ho gia speso 30 di integratori ca e mg quindi vorrei utilizzare solo qiesti se dici che non è un problema.. per adesso mg non ha consumi infatti è sempre costante.. dovro aspettare ancora un po e vedere... ca e kh giornalmente da integrare
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
Allora domani vorrei andare a comprare lysmata amboinensis e un corallino da decidere la.. Appena fatto cambio d'acqua ovviamente i valori resteranno sempre monitorati finchè non sarò sicuro di quanto consuma la vasca..Adesso avrei una domanda su come acclimatare il lysmata.. Allora la mia intenzione era di togliere lacqua e il gambero dal sacchetto e metterlo dentro a un contenitore di plastica.. con un tubicino in vasca a goccia a goccia aggiungere almeno tanta acqua quanta ce n'è nel sacchetto così da raddoppiare il litraggio.. Non so se avete capito.. Cioè se io vedo che l'acqua del sacchetto è un litro(ovviamente guarderò i cm del contenitore) ne aggiungerò 1 litro di acqua della vasca.. per la temperatura credo che in questo modo in un oretta non dovrei avere grossi problemi.. per quanto riguarda l'ipotetico litro che se ne va nell acqua con il gambero come lo rimpiazzo ? mi fido e parte di quella che ho usato per acclimatare la rimetto in vasca o ne preparo già un po oggi così domani sera rimpiazzo con acqua nuova ? il cambio acqua l'ho fatto oggi
|
meglio che ti prepari un po d'acqua non mettere mai acqua proveniente da altri acquari specie se è del nego....
cmq togli un po d'acqua dal sacchetto...e lo metti a bordo vasca ,...chiaramente il sacchetto lo fermo con una molletta a bordo vasca cosi non rischi che l'acqua del sacchetto si riversi nella vasca....in questo modo l'acqua del sacchetto si bilancia con la temperatura acqua vasca.... poi puoi fare come dici goccia a goccia o poco alla volta metti un pochino d'acqua della vasca nel sacchetto (poca) fino a raggiungere la quantità acqua del sacchetto.....fai con calma e lentezza sopratutto con i gamberi...(almeno un'oretta meglio due) dopo prendi il gambero e lo metti in vasca...e butti sacchetto acqua....mi sono capito??? |
Perfetto soltanto che ho paura che inserendo il sacchetto in acqua stranordi quest'ultima.. magari ne tolgo un po prima di inserire il sacchetto...due ore.. perfetto dai.. vado con siringa a sto punto.. perché se lo mettevo sotto alla vasca potevo usare un tubo da aeratore con gocciolatore così invece no
si togli un po d'acqua dal sacchetto quindi non ti sborda....puoi fare anche il gocciolamento ma se metti il contenitore fuori dalla vasca e nel contenitore c'è poca acqua, si rafreddda subito e, non sarà mai come quella della vasca e, lo sbalzo quando inserisci il gambero mica è tanto salutare he??(per il gambero intendo:-D
|
Capito capito.. dai adesso vedo un po anche com'è la giornata di domani.. se sa tanto caldo in casa uso il contenitore altrimenti metto il sacchetto in vasca e via
#36##36##36##36##36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |