![]() |
Ok grazie
La rossa non si può sradicare. Le radici già sono troppo profonde! Ho tagliato lo stelo a filo del fondo, potato da sotto e ripiantato vicino. Spero di aver fatto bene, magari da quelle radici cresce un altro stelo! Perché la ludwigia ingiallisce le foglie sul fondo? http://s22.postimg.cc/j8rv6q83x/image.jpg |
La calli Dario la conosco bene.. Purtroppo non la posso mettere perché non ho il fondo fertile sopra.. Quindi non mi crescerebbe mai..
|
Neanche io ho il fondo fertile in superficie.. Però pare stia cominciando ad allargarsi.. Vedremo!! :-)
|
Quote:
A Giorda me devi ascoltà come dicono a Roma 1.............Lo stelo vecchio con radici della ROSSA lodevi tirare via e ripianti il nuovo allo stesso posto oppure avrai altri problemi 2.............La ludwigia sai pechè ti fa le foglie gialle sotto, perchè non gli arriva abbastanza luce nel fondo 3............Quindi i casi sono due, ho metti in condizione le piante chè gli arriva più luce sul fondo. Oppure fai la potatura dal disotto e ripianta lo stelo nuovo, togliendo il vecchio con tutte le radici. Ecco perchè quando si fa una piantumazione bisogna dare spazio sufficente tra una piant e laltra e tra uno stelo e laltro proprio per questi motivi e anche per un buon sviluppo della pianta stessa. |
Non veniva via! Mi si è rotto pure lo stelo per tirare.. Lascio le radici sotto o le devo togliere??
Per la ludwigia provo a sradicarla , la poto sotto e la ripianto più lontana. Se non viene via faccio come la rotala? |
Quote:
|
Che devo fare? Le devo togliere le radici della rossa o ormai le lascio lì?
|
Quote:
http://s3.postimg.cc/hyf83wle7/Tropi...alis_Tiger.jpg Intendevo questo |
Si si ho capito.. Volevo sapere se creavano problemi se rimanevano sotto.. Farò meglio con la ludwigia
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |