AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   panjo kuhlii (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=473990)

steek 03-11-2014 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Seba25 (Messaggio 1062521387)
steek non ti conosco ma il tuo "italiano" non lo capisco...

neanche io ti conosco, non credo conti molto con quello che hai detto....
non è il MIO ITALIANO, ma LA LINGUA ITALIANA!
intendevo "si scontrano".....
per essere più chiaro ti riporto il significato della parola COZZARE tratta dal VOCABOLARIO DELLA LINGUA ITALIANA TRECCANI:
cozzare v. intr. e tr. [prob. der. del lat. *cocia (variante volg. di cochlea «chiocciola») nel sign. di «testa»; cfr. coccia] (io còzzo, ecc.). –

1. intr. (aus. avere)

a. Battere, urtare con le corna, detto di montoni, caproni e sim., e per lo più con sign. reciproco: come due becchi Cozzaro insieme, tanta ira li vinse (Dante). Per estens., urtare fortemente, con violenza: al buio ho cozzato violentemente contro lo spigolo dell’uscio; l’auto ha sbandato e ha cozzato contro il paracarro; Vedea per l’ampia oscurità scintille Balenar d’elmi e di cozzanti brandi (Foscolo).

b. fig. Mettersi in aperto contrasto, entrare in lite con qualcuno: mi fa pur ridere quel caro signor cardinale, a voler c. con un conte duca (Manzoni); è vano voler c. contro il fato; c. col muro, contro il muro, combattere contro difficoltà insormontabili. Di cose, essere in contraddizione, essere inconciliabile: le nostre opinioni cozzano fra loro; la tua affermazione cozza contro il buon senso.

2. tr. Battere, urtare violentemente, nel sign. proprio e in quello estens.: il montone ha cozzato il figlio del contadino; c. la testa nel muro. Più com. nel rifl. recipr., urtarsi con le corna, di animali, o scontrarsi violentemente, di persone, veicoli e sim.; e in senso fig., contrastare, litigare: Agrippina e Domizia si cozzavano fieramente (B. Davanzati).

Seba25 03-11-2014 15:59

ok non era nel mio dizionario e comunque cerca di non intrufolarti dove non devi steek

Valeriuccio 03-11-2014 15:59

Quote:

Originariamente inviata da steek (Messaggio 1062521374)
Quote:

Originariamente inviata da seba25 (Messaggio 1062521364)
steek ma che cosa?io sto chiedendo consigli ma alla fine scelgo io cosa mettere nella mia vasca

alla domanda cosa mettere oltre i guppy ti è stato risposto piu volte da piu persone
alla domanda quale fondo scegliere ti è stato risposto piu volte da piu persone
alla domanda come acidificare ti è stato risposto piu volte da piu persone
alla domanda posso tenere i panjo li dentro ti è stato risposto piu volte da piu persone eccc

considerando "piu volte da piu persone" un eufemismo, sembra come che tu chieda la stessa cosa fino a che qualcuno non ti risponda come vuoi tu.....

Ti è stato detto che le risposte non cambiano....se poi non vuoi seguire i consigli, sei liberissimo sia chiaro, ma è inutile che continui a fare ciclicamente le stesse domande....e non dirmi di no sennò anche a costo di perderci una giornata ti faccio il copia incolla di tutte!:-))

#70#70#70#70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Seba25 (Messaggio 1062521398)
ok non era nel mio dizionario e comunque cerca di non intrufolarti dove non devi steek

#28g

Emiliano98 03-11-2014 16:02

Che topic :-D :-D

Luca1993 03-11-2014 16:04

Nuova guida : "come perdere tempo"

;)

Inviato dal mio Nexus 5

steek 03-11-2014 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Seba25 (Messaggio 1062521398)

ma infatti la colpa è mia che ci perdo tempo.......hai ragione tu!

Seba25 03-11-2014 16:05

e comunque in questo forum c'è chi non capisce nulla e si intromette ...un esempio sei tu steek

Valeriuccio 03-11-2014 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Luca1993 (Messaggio 1062521406)
Nuova guida : "come perdere tempo"

;)

Inviato dal mio Nexus 5

21 pagine per qualcosa riassumibile in 3 post.#28f#28f#28f

steek 03-11-2014 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Seba25 (Messaggio 1062521409)
e comunque in questo forum c'è chi non capisce nulla e si intromette ...un esempio sei tu steek

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##r otfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##ro tfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

ah si? e da cosa lo deduci?

Valeriuccio 03-11-2014 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Seba25 (Messaggio 1062521409)

ai posteri l'ardua sentenza...fin'ora la figura "demmè" la stai facendo tu....#28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.