![]() |
fatto vediamo cosa dicono ne ho aperta anche 1 sulla illuminazione a led
|
ciao stefano domenica ho fatto un cambio di acqua di 10 litri nell acquario più piccolo cambiato la lana e accorciato le radici delle galleggianti ma ho notato che l'acqua e diventata un po opaca stile nebbiolina ormai e da domenica sai dirmi il motivo????
|
Forse qualche batterio morto di troppo.
Fai i test di no2 e 3 |
ok stasera li faccio e poi li posto ..grazie
|
test effettuati tutti e due tendenti allo 0 ma stasera sembra che l'acqua si a un po più pulita più chiara boo!!! nel frattempo girando sul forum e in attesa di qualche altro consiglio ho trovato questo filtro che ne parlano molto bene che ne pensi ???
http://acquariomania.net/eheim-exper...lt-p-8621.html ci sta la versione da 350 litri se lo prendo credo che andro su quello |
Ho sentito parlare molto bene degli eheim.
La nebbiolina sarà sicuramente dovuta alla pulizia dei materiali del filtro, sarà morti qualche batterio in più mentre prendevi la lana o mentre era spento (se lo avevi spento) niente di problematico comunque, ora torna a posto. |
forse non conviene cambiare la lana e sciacquare la spugna??oppure farlo tipo 1 volta ogni due tre mesi ??
|
La lana la cambi quando è troppo sporca, la lana la sciacqui quando inizia a tapparsi, lo noti perché diminuisce l'acqua in uscita dal filtro.
Io le sciacquo raramente. L'importante è non toccare i cannolicchi |
okk i cannolicchi sinceramente nn li ho mai toccati da quando ho allestito
|
Perfetto, non farlo neanche in futuro e non avrai problemi con il filtro #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |