![]() |
E ciligina sulla torta....non posso neanche tolettare la vasca.
Hai visto com'è ridotta?#13 La Marsilea incontrollabile stolona da tutte le parti. Il muschio andrebbe sistemato... Grrrrrrr.....-14- Mi girano e se mi girano..... |
T'ho detto, bombarda di dafnie, fai prima !! #rotfl#
Comunque a parte gli scherzi, se non avessi già deciso di provvedere giustamente con la lampada, se l'acqua si muoveva poco, potevi aggiungerne qualcuna senza problemi..;-) Però, non preoccuparti, risolverai tutto rapidamente ! #70 |
Quote:
La spugna di cui parlo io è quella dei filtri ad aria della sera, specificatamente quella del filtro L60 che è la più piccola, la si può usare benissimo come prefiltro dato che è già forata e ti posso assicurare che va benissimo anche con guppi &company... certo se la vasca è sovrappopolata magari bisogna pulirla 1 volta a settimana ma svolge egregiamente il suo lavoro... Nel secondo messaggio invece proponevo una seconda soluzione tramite il prefiltro dell' eden 501 (questo qui per capirci) in cui si può inserire un pezzo di spugna o perlon da lavare/cambiare al bisogno... |
Quote:
:-D :-D.. okok ! Avevo capito questa.. Boh.. non so comunque.. ho avuto brutte esperienze con le spugne.. :-( Per l'ultimo tuo link non ho capito bene una cosa, ma è un tubo d'aspirazione normale ? #24 |
Se ci fai caso alla fine del tubo c'è un piccolo prefiltro... intendevo quello come seconda soluzione che tra l'altro è il ricambio dell' aspirazione dell' eden 501, quel piccolo pezzetto di plastica si può aprire e ci si può infilare perlon o spugna...
|
Quote:
Ah ok, ora è tutto chiaro ciò che volevi dire ! |
Una pompa di quelle per le fontane d'acquario , la Fontaine pump, andrebbe bene uguale?
|
Vanno tutte bene.. più sono potenti e più è difficile ridurne la portata, ma risolto questo problema (con deviazioni e rubinetti) vanno benissimo.
|
Grazie:-)
Ma secondo te se schiaccio il tubo con delle fascette da elettricista poco prima che arrivi alla lampada ? |
Facendo così va bene se la pompa è da pochi l/h.. diciamo che la 300 la puoi ridurre così, ma una da 800 la devi prima deviate a T
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. |