![]() |
Sul sito c'è la spiegazione di come fare un impianto di co2 a gel. Segui quelle indicazioni per una bottiglia da 1,5 litri.
Le bolle al minuto si decidono seguendo la tabella di correlazione tra ph kh co2 |
Grazie Stefano, ascolta la notte va chiusa oppure no? visto che le piante producono già anidride carbonica.
|
No, la puoi lasciare accesa, spegnendola si possono causare sbalzi nei valori.
|
Allora ho fatto l'impianto di Co2 ed eroga bolle già da ieri sera, ora ho il dubbio su quante bolle al minuto (ho un ph 7.5 e un Kh 6 d°) inoltre per diffusore di co2 stò usando una porosa può andar bene?
P.s. ho una paura tremenda che alle bestiole possa mancare ossigeno e quindi morire... :/ |
Fai poco per volta e monitora i valori. Un buon diffusore lo puoi costruire usando i tasselli in legno per i mobili.
|
Speriamo non succeda nulla.
|
Ragazzi alla fine sono andato a comprare il diffusore e il negoziante mi ha venduto un Kit completo della Tetra si chiama Co2 Depot come lo valutate? può andare bene per un 60 litri (40 netti) ? l'unica cosa e che non è regolabile e quindi non so quanto ne erogo, voi sapete darmi delle dritte? Ah un'altra cosa non vedo uscire le microbolle, ma il gas si consuma ugualmente è tutto normale? Fatemi sapere la vostra.
|
Non è buono se non si può regolare, è pericolosissimo.
Le microbolle le dovresti vedere, se non escono vuol dire che la co2 non arriva in acqua |
No il livello del Gas si abbassa quindi di conseguenza si disperde in acqua ma le bolle non le vedo. è un sistema particolare, servirebbe qualcuno che lo abbia avuto. A me serve sapere quanta carica devo fare per un 40 litri ?
|
La quantità di co2 si decide in base ai valori di kh e ph
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |