![]() |
Mi dispiace, ti capisco, i problemi succedono sempre quando stiamo in vacanza...
Tapatalkato cor tabbblet :-D |
Mannaggia! Probabilmente é colpa delle luci sempre accese...
|
No mirke....
Lui si nascondeva sempre al buio......probabilmente gli è andato per traverso un corydoras. .. ------------------------------------------------------------------------ Comunque vedendo l'effetto dell'illuminazione forte ora aumento l'intensità. ...porterò a 30 la serie warm più red e a 50 i cool.... Aumentando nel contempo la fertilizzazione.......a dose piena.... L'hydrocotile ancora non vuole crescere.... |
Po esse infatti
|
@gab82
ma una foto???[emoji1][emoji1][emoji1]
|
Le piante stentano a crescere........sicuramente le tabs nel substrato inerte non possono fare miracoli...
in seguito però almeno le echino non dovrebbero crescere a dismisura.... http://s13.postimg.cc/lbnj742oz/20141017_205431.jpg Non riesco a mantenere costanti i valori......gh e kh scendono, sicuramente merito della torba nel filtro......e considerate che rabbocco con acqua del rubinetto Il ph invece non accenna a scendere. ...era 7.1 quando gh e kh erano sotto l'1 Ora è fermo a 7.4...... E la cosa non mi piace affatto.......... |
Aggiornamento......
I pesci di @Kwisatz sono tornati tutti a casa loro..... E ieri da H2O sono arrivati i nuovi inquilini: - cory nannus....... ne prenderò almeno altri 5......per portare il gruppo a 7/8..... (ma forse anche 10???) - apistogramma borelli opal .... ne avrei voluti prendere 2m e 4f.....tanto la riproduzione la vedo durissima con 23 cardinali e i nannus.........ma credo che ripiegherò sul classico e tranquillo trio..... Nel frattempo il cambio di 30litri con osmotica addizionata di sali che mi ha dato mirko ha fatto effetto.....portando il ph a 7 ....e mantenendo kh1.5 e gh2 Ora toglierò la torba dal filtro.......e la metterò nella tanica del rabbocco automatico.....in questo modo riesco a non abbassare i valori di durezza... (l'acqua RO ha già durezze nulle) Chiedo lumi agli esperti in nani.. @TuKo , @Luca_fish12 , @davide.lupini Devo riposizionare arredi....rami....eventuali tane (non mi piacciono i gusci di cocco....quindi o li nascondo bene o non li metto) |
Quote:
|
Azz a saperlo ti davo dei trifasciata miei....
I gusci ti tocca metterli mi é capitata una sola volta una femmina di Apistogramma che non deponesse in una tana, magari nascondili bene, altrimenti bisogna che opti per tane in terracotta es. Quelle da gamberi o da rettili a forma di sasso, per queste ultime non ho ancora provato credo siano in vetroresina o in ABS. Aggiungi piu rami ora é scenico però come schermi visivi hai poco, non sono tra i ciclidi piu aggressivi pero son comunque ciclidi |
Si Rob....me ne ha parlato Mirko....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |