AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   L'acquario spodesta la TV dal comò....consigli allestimento "amazzonico" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459329)

Emiliano98 14-09-2014 08:07

Mi dispiace, ti capisco, i problemi succedono sempre quando stiamo in vacanza...

Tapatalkato cor tabbblet :-D

Kwisatz 14-09-2014 12:21

Mannaggia! Probabilmente é colpa delle luci sempre accese...

gab82 14-09-2014 13:47

No mirke....

Lui si nascondeva sempre al buio......probabilmente gli è andato per traverso un corydoras. ..
------------------------------------------------------------------------
Comunque vedendo l'effetto dell'illuminazione forte ora aumento l'intensità. ...porterò a 30 la serie warm più red e a 50 i cool....
Aumentando nel contempo la fertilizzazione.......a dose piena....

L'hydrocotile ancora non vuole crescere....

Kwisatz 14-09-2014 14:02

Po esse infatti

steek 12-10-2014 21:14

@gab82 ma una foto???[emoji1][emoji1][emoji1]

gab82 17-10-2014 22:15

Le piante stentano a crescere........sicuramente le tabs nel substrato inerte non possono fare miracoli...
in seguito però almeno le echino non dovrebbero crescere a dismisura....

http://s13.postimg.cc/lbnj742oz/20141017_205431.jpg

Non riesco a mantenere costanti i valori......gh e kh scendono, sicuramente merito della torba nel filtro......e considerate che rabbocco con acqua del rubinetto

Il ph invece non accenna a scendere. ...era 7.1 quando gh e kh erano sotto l'1

Ora è fermo a 7.4......

E la cosa non mi piace affatto..........

gab82 07-11-2014 13:38

Aggiornamento......
I pesci di @Kwisatz sono tornati tutti a casa loro.....

E ieri da H2O sono arrivati i nuovi inquilini:

- cory nannus....... ne prenderò almeno altri 5......per portare il gruppo a 7/8..... (ma forse anche 10???)
- apistogramma borelli opal .... ne avrei voluti prendere 2m e 4f.....tanto la riproduzione la vedo durissima con 23 cardinali e i nannus.........ma credo che ripiegherò sul classico e tranquillo trio.....

Nel frattempo il cambio di 30litri con osmotica addizionata di sali che mi ha dato mirko ha fatto effetto.....portando il ph a 7 ....e mantenendo kh1.5 e gh2

Ora toglierò la torba dal filtro.......e la metterò nella tanica del rabbocco automatico.....in questo modo riesco a non abbassare i valori di durezza... (l'acqua RO ha già durezze nulle)

Chiedo lumi agli esperti in nani.. @TuKo , @Luca_fish12 , @davide.lupini
Devo riposizionare arredi....rami....eventuali tane (non mi piacciono i gusci di cocco....quindi o li nascondo bene o non li metto)

steek 07-11-2014 13:48

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1062524451)
Aggiornamento......
I pesci di @Kwisatz sono tornati tutti a casa loro.....

E ieri da H2O sono arrivati i nuovi inquilini:

- cory nannus....... ne prenderò almeno altri 5......per portare il gruppo a 7/8..... (ma forse anche 10???)
- apistogramma borelli opal .... ne avrei voluti prendere 2m e 4f.....tanto la riproduzione la vedo durissima con 23 cardinali e i nannus.........ma credo che ripiegherò sul classico e tranquillo trio.....

Nel frattempo il cambio di 30litri con osmotica addizionata di sali che mi ha dato mirko ha fatto effetto.....portando il ph a 7 ....e mantenendo kh1.5 e gh2

Ora toglierò la torba dal filtro.......e la metterò nella tanica del rabbocco automatico.....in questo modo riesco a non abbassare i valori di durezza... (l'acqua RO ha già durezze nulle)

Chiedo lumi agli esperti in nani.. @TuKo , @Luca_fish12 , @davide.lupini
Devo riposizionare arredi....rami....eventuali tane (non mi piacciono i gusci di cocco....quindi o li nascondo bene o non li metto)

gab ho avuto lo stesso problema, riguardo al ph che non scendeva e il problema alla fine era proprio la torba, che rilasciando molti tannini ha fatto effetto tampone come se avessi un kh 20, infatti come l'ho tolta tempo 2 giorni da 7,4 è passata a 6,8

davide.lupini 07-11-2014 13:55

Azz a saperlo ti davo dei trifasciata miei....
I gusci ti tocca metterli mi é capitata una sola volta una femmina di Apistogramma che non deponesse in una tana, magari nascondili bene, altrimenti bisogna che opti per tane in terracotta es. Quelle da gamberi o da rettili a forma di sasso, per queste ultime non ho ancora provato credo siano in vetroresina o in ABS.
Aggiungi piu rami ora é scenico però come schermi visivi hai poco, non sono tra i ciclidi piu aggressivi pero son comunque ciclidi

gab82 07-11-2014 14:35

Si Rob....me ne ha parlato Mirko....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.