![]() |
Non lo so a dire la verità. .sono sempre nati di pomeriggio e non ho mai assistito ai primi minuti dei piccoletti. .
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Scusate. La schiusa avviene nel momento in cui cominciano ad intravedersi le codine di conseguenza i piccoli assorbono il sacco vitellino. Quando hanno finito di assorbirlo cominciano il nuoto libero.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Sì certo ma guppy vuol sapere se quando nascono cominciano subito a muovere le codine o se passa un po prima che le muovano. .
Al momento della schiusa iniziano a vibrare le code, se i genitori sono in vasca li aiutano ad uscire succhiandoli via dal guscio e appiccicandoli su un'altra superficie (gli avannotti hanno la testa adesiva); se non hanno i genitori dovrebbe essere chi li cura a scuotere il supporto per facilitarne l'uscita. E da questo momento iniziano a digerire il sacco vitellino, alla fine del quale inizia il nuoto e hanno bisogno delle artemie.
Inviato dal mio GT-I8190 |
Io non ho mai assistito al momento della nascita, non sapevo, grazie
Ciao a tutti,
Venerdì scorso ho iniziato a somministrare ai piccoli che ho nella vaschetta a parte la artemia decorticata e sembra che apprezzino anche se con quella viva sono più contenti. .volevo sapere per quanto sarebbe meglio dare loro anche quella viva così mi regolo perché tra qualche giorno devo iniziare a darla anche ai nuovi nati. Grazie Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
ma può capitare che le uova restano trasparenti fino all'ultimo, ma al momento della nascita nascono avannotti morti?
|
Somministra artemia appena schiusa o decorticata per una decina di giorni. Poi man mano riduci e cominci a dargli in maniera alternata dei mini granuli e delle scaglie minuzzate finemente.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Ok grazie pegasus.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Guppy non credo che possano nascere morti, dove li avevi messi quando li hai tolti ai genitori? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
li ho messi in un bicchiere forato, solo uno era ammuffito, e le altre 4 uove sono rimaste trasparenti leggermente color avorio fino a quasi il 3 giorno dalla deposizione ma qualche ora dopo ho visto le uova rotte, e delle cose(tipo code) bianco latte (tipo il colore delle uova quando ammuffiscono) che uscivano dall'uovo, ma nn si muovevano....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |