AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442999)

Robi.C 12-02-2014 10:36

Non c'è proprio altro? E se togliessi le caridine?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ale87tv 12-02-2014 10:49

probabilmente ero io... l'otocinclus andrebbe bene... ma le caridine prederebbero le uova di otocinclus

altrimenti puoi mettere dei pseudomugil gertrudae e spostare le uova se hai una piccola vasca

Robi.C 12-02-2014 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062318295)
probabilmente ero io... l'otocinclus andrebbe bene... ma le caridine prederebbero le uova di otocinclus

altrimenti puoi mettere dei pseudomugil gertrudae e spostare le uova se hai una piccola vasca

Ho un'altra vaschetta, quelle di plastica dei pesci rossi per intenderci, ma non ho nè filtri nè altro.
E togliendo le caridine cosa potrei allevare?
Sono davvero belli gli pseudomugil gertrudae

blackstar 12-02-2014 11:13

dunque io le boraras le ho tenute insieme alle caridine e non ho avuto problemi di piccoli predati, le caridine si riproducevano senza problemi, ma le boraras no, per loro devi seguire un procedimento a parte come già ti ho spiegato...

coppie che stanno in 40 litri e non predano le caridine non me ne vengono in mente, o comunque quelle che mi vengono in mente sono talmente prolifiche che una vasca da 40 litri non ha capienza sufficiente, dovresti dar via subito o spostare i piccoli

Robi.C 12-02-2014 11:15

E senza caridine cosa potrei fare?

CONTERALLY 12-02-2014 11:42

Per la riproduzione di pesci, di compatibile con le caridinie c'è da sapere cosa vi resista, perchè nella mia esperienza si mangiavano anche gli avannotti di guppy. Lasciando stare il gamberetto, le possibilità sono molte. Bisogna vedere se c'è qualche cosa a prezzo di quelle dimensioni a quelle condizioni. Per il carattere invece il betta spendens è un fenomeno e tiene molta compagnia. Capisce tutto e vi raddrizza.

Robi.C 12-02-2014 12:07

Ho visto e mi piacciono gli pseudomugli gertrudae, da tenere insieme alle cardine, oppure da tenere senza caridine non saprei

CONTERALLY 12-02-2014 12:30

E' un ottimo soggetto anche per le sue caratteristiche di habitat. Per la riproduzione, visto che depone le uova, non credo sopporti la compagnia di altre specie che le prederebbero, a meno che si ricorra al loro trasferimento, come indicato in questa scheda.

Robi.C 12-02-2014 12:34

Quindi potrebbe stare con le cardine ma devo stare attento alle uova
Se volessi un pesce adatto al mio acquario ma senza caridine?

mattser 12-02-2014 12:58

badis badis :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.