AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   cosa succede nel mio acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436345)

Delo 04-12-2013 20:50

Va bene va bene.. Ma perche su tutti quelli che conosco di persona, sono l'unico che ha tutti sti problemi? Gli altri che conosco che abitano vicino a me usano semplicemente acqua del rubinetto senza nient'altro... E a me non durano 24h

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale87tv 04-12-2013 21:03

bisogna vedere quanto durano i pesci... ora i nitrati a quanto sono?
nell'acqua di rete sono a 0?
quanti pesci sono ancora vivi?

Delo 04-12-2013 21:08

Sono vivi i 3 corydoras che mi hanno preso i miei domenica.. I guppy erano gia morti prima del loro arrivo

------------------------------------------------------------------------
I nitrati sono a 50

Ale87tv 04-12-2013 21:10

non hai la vasca adatta ai corydoras, ne per dimensioni, ne per fondo... continua con i cambi d'acqua....

Delo 04-12-2013 21:11

Pero sono gli unici ancora vivi e che mi sono durati piu di un giorno.. Fino a quando dovro continuare coi cambi? Uno al giorno??

Delo 04-12-2013 21:21

Domani mi arrivano lemna minor, ceratophyllum, polysperma e difformis. Le condizioni del mio acquario potrebbero migliorare, inserendo quelle piante???

Ale87tv 04-12-2013 21:21

.... sono solo in attesa di morire con i barbigli consumati.
fai un cambio al giorno, fino a che i nitrati non scendono sotto il 10 , e non farti regalare pesci da chi non ne conosce le esigenze

Ale87tv 04-12-2013 21:22

certo, la situazione migliorerebbe se inserisci le piante. ma non per i corydoras.

Delo 04-12-2013 21:24

Ma perche? La ghiaia è finissima e conosco chi li ha in vasca da 2 anni con ghiaia piu grossa della mia.. Non è normale che mi durino meno di un giorno.. E poi coi valori che non sembrano cosi alterati, per lo meno da quel che mi dici te non mi sembrano cosi sbagliati..

Ale87tv 04-12-2013 21:29

Delo, hai mai visto un corydoras aeneus o paleatus adulto? è una sberla di 7 cm, che gironzola e si tuffa nella sabbia, in gruppo di almeno 5 - 6 esemplari. Non uno schizzato di 3-4 cm che sta attento a dove mette i baffi per i 2 anni sui 10 che può vivere, preso come pulitore e cambiato come uno strumento... i pesci hanno esigenze, e il fatto che non muoiano subito nelle vasche tenute in maniera non conforme dai tuoi conoscenti vuol dire solo che sono resistenti, non che vivono bene.

Per i guppy ti ha detto jessika, i nitrati alti, e le condizioni dei guppy in negozio ne hanno causato la morte...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.