![]() |
Ciao skakrew, vedo con piacere che le alghe stanno regredendo e la vasca va avanti.
Quello che mi dispiace è vedere che hai avuto fretta nello scegliere e inserire le caridine e hai fatto lo stesso errore con il Betta. Questo acquario per come è ora e per come è stato impostato dall'inizio non è assolutamente adatto a questa specie. Concordo con quanto detto, o non detto :-) , da Marco. Le zone d'ombra non ci sono o sono minime e anche i ripari sono troppo pochi. Una vasca per betta dovrebbe essere molto diversa sa questa. Per me sarebbe meglio toglierlo. |
Quote:
Il succo è già stato colto da Johnny, hdr o meno, in vasca non sono presenti nascondigli e zone d'ombra, tanto necessarie agli "ospiti"... 5 foglioline non bastano...#24 Ma c'è una soluzione che potresti adottare, senza stravolgere il tutto, in attesa che le piante crescano. Potresti per esempio usare un quadrato (10x10) di polistirolo o meglio (è più naturale) di sughero, posizionato in un angolo posteriore della vasca, lasciandolo galleggiare... E' un metodo usato per le riproduzioni dei Betta e di altri Anabantidi, che ci fanno il nido di bolle sotto... Nel tuo caso sostituirebbe la copertura di piante, in attesa che i vegetali facciano il loro "sporco" lavoro... ...La gatta frettolosa...#28-14- |
Probabilmente dalla foto proprio non si vedeva ... Colpa mia che ho scattato in hdr per permettere di vedere chiaramente ogni punto....
Per togliere ogni dubbio ho rifatto 2 foto http://img.tapatalk.com/d/14/02/04/a9y8u7ap.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/02/04/4amazahy.jpg Con un dettaglio della zona d'ombra... Ora non m i sembra ne che non ci sia ombra ne che manchino galleggianti... Poi leggo molto anche aib e il vostro discorso è giustissimo... Per i non selezionati. Questo è un Betta che non solo non esiste in natura... Ma per essere il Betta che è non vede il suo habitat da almeno 30 generazioni... E considerando che fino alla mia vasca il massimo che ha avuto e stato 3 litri senza piante, probabilmente in una bottiglia di vino thailandese... I Betta selezionati hanno bisogno semplicemente di un bel ambiente sano. E quello credo di offrirlo. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
concordo! rimane cmq un Betta solo soletto, io nono sono per questo tipo di allevamento
|
Quote:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
almeno la coppia... rimane cmq un mio parere :-)
|
Sinceramente ho pensato piu volte di aggiungere una femmina... Ma in una vasca così piccola il rischio risse e troppo alto... Almeno così mi è stato spiegato
si ma sai che p***e vivere tutta la vita da soli #06
(ti voglio convincere per forza) XD |
Hahah prima o poi qualcosa aggiungo dai...
confido in te! #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |