![]() |
consideriamo questo il giorno 0, non possiamo farci altro
da oggi no3 e po4 MAI a 0...integrali ogni giorno, fino a capire quant'è il consumo corretto...se noti che aumentano un po troppo, per un giorno non integrare ovviamente non dare 10mg/l di no3 e 1 di po4...parti dall'integrazione che hai dato finora ed eventualmente aumenti di un po fertilizzazione ad 1/3, riprendi l'excel sulle piante Fermo restando che ci vorra qualche giorno per tornare a regime, mi interessa molto sapere crescita e colore delle piante, crescita e/o morte delle alghe, aumento o meno delle radici aeree |
Si ciao scusa,
Le ho messe a dimensione originale per potervi far vedere bene i dettagli delle alghe... Domani sarà una settimana che il foto periodo è stabilizzato a 8:30 h , non vedo l ora di attaccare le alghe e togliercele d intorno :-) Ehm..ciano batteri?? Io non ne ho più visti non dirmi così che sa tanto di " li ho visti nelle foto " eheheh.... Ciao Daniela |
Nella quarta foto,sul fondo sembrano ciano#24
Ciao |
Fiuutt..no no non son ciano,batteri...è un effetto ottico...il verde che vedi è del vetro..le famose chiazze verdi sul vetro...
Allora...gli no3 non li integrò quasi mai...sono stabili rilevabili....circa sul 2-3 ppm Mentre i po4 son sempre a zero e integro...ok ci starò più attenta...il ferro me lo son scordato... Vado di Excel ok e 1/3...domani taglio anche un po' di piante che crescono molto... Per ora potassio non ne do? Grazie Ciao Daniela |
quando aumenterai i fosfati probabilmente scenderanno anche i nitrati, per cui ocio ;)
Per il potassio comanda l'hygrophyla..se non ha buchini puoi non metterne |
Se mi son sbagliato tanto meglio,ma quello che vedo non e' sul vetro#07
1/3 di fertilizzante e a fine settimana,prima di fertilizzare nuovamente misuri il ferro che deve esser presente in traccia(0,1) i nitrati ora vengono integrati dalla decomposizione di feci,urina etc...,quindi ne serviranno sempre meno elimina le foglie morte visibili in foto:-) Ciao |
Ciao,
Aggiornamento sui valori dell acquario... Li ho misurati oggi pomeriggio e avevo no3 a 10 e po4 assenti... Ho aggiunto 3 ml di soluzione e rimisurato i po4 a sera e sono sempre a zero... Ho fatto una prova e ho preso 3 ml di soluzione e l ho messa nel misurino del test e questo è diventato blu scurissimo quindi il test funziona la soluzione ha i po4 ma la vasca sta a zero.. Che faccio? Aggiungo altri ml di soluzione? Grazie Ciao Daniela |
Fra un Po penso si spegneranno le luci..fallo domani poco prima che si accendano e dosane un Po di più. I nitrati son scesi dopo la somministrazione dei fosfati?
Inviato dal mio Nokia Lumia 820 tramite Tapatalk :) |
Mio foto periodo 16:30 - 01:00 .... :-)
I nitrati son rimasti costanti... Aggiungo lo stesso domani e se si quanto? Grazie Ciao Daniela |
si a sto punto fai domani. Raddoppia i mg/l inseriti, tanto vengono consumati...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |