AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Finalmente il mio primo acquario.......aiuto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421573)

Ale87tv 17-09-2013 20:12

si lui si andrebbe bene come valori... ma dato che è piccolo, e fatica a nutrirsi con gli altri scatenati, va allevato in monospecifico....

fidati, con guppy, platy e se vuoi anche i molli (mi piacciono molto i black con la coda corta), avrai abbastanza colore e movimento

Daniela1980 17-09-2013 20:50

Mi fido eccome :)
Ti spiego volevo non strapopolare l acquario so benissimo che bastano e avanzano questi :)
La mia idea era quella di mettere anche un esce di gruppo così da avere anche il gruppetto di pesci che stanno insieme e quindi avevo avuto l idea di mettere
3 guppy
3 mickey
3 blu o red
E un gruppetto di danio
Ma se mi dici che non si nutrirebbe facilmente lo lasciamo dove sta e quindi andiamo di:
3 guppy
3 mickey
3 red
3 blu o 3 molly
6 aeneus

Sono troppi forse??
Solo un gruppetto tra red blu o molly meglio?

Grazie
Ciao
Daniela

Ale87tv 17-09-2013 20:52

3 guppy
3 mickey
3 red
3 blu o 3 molly
6 aeneus

questa è l'opzione top... è indifferente tra 2 varietà di platy e i molly :-) puoi scegliere quella che ti piace di più :-)

Daniela1980 18-09-2013 12:15

Perfetto va benissimo così....:)
Ora però che l acquario credo sia quasi completamente maturo sono in mano vostra perché adesso non so sinceramente che cosa devo fare sia per quanto riguarda l infestazione di alghe sia per quanto riguarda il corso proprio della vasca...
Ditemi cosa fare e io eseguo!!!
Grazie
Ciao
Daniela

Ale87tv 18-09-2013 12:29

per le alghe c'è da aspettare che la luce arrivi a 8 ore, poi cominciamo a spingere le piante :-)

comincierei ad inserire il primo trio di pesci :-), comincerei dai guppy o dai platy... prova a vedere se c'è qualche utente della zona che li ha, risparmi e al 90% sono più sani di quelli che arrivano in negozio...

Daniela1980 18-09-2013 12:42

Quindi 14 giorni giusto?
Ti serve avere qualche altro dato??
L acqua non la tocco?
Cambio ovatta del filtro?
Solo tre guppy e via??
Se si mi portò avanti per dar loro da mangiare...ho tre tipi di mangime...come mi comporto?
Al energy gran pellet M
Tropical 8mix supervit
Supervit granulat
Ok ho scritto in arabo e non so che roba sia..me li hanno regalati i negozi con l acquario
Se ti servono altri dati non fare che chiedere
Grazie
Ciao
Daniela

Ale87tv 18-09-2013 12:53

si per ora 3 guppy, poi fra 15 giorni altri 3 platy, e via via così :-)

per i mangimi varia, e integra, cosa molto importante con vegetale, per esempio dei normalissimi piselli, anche una volta ogni 2 giorni, per ora che son pochi, poi anche una volta al giorno :-)

Daniela1980 18-09-2013 13:31

Perfetto grazie gentilissimo.
Ricapitolo per vedere se ho capito tutto....
Vasca non tocco assolutamente nulla...
Metto tre guppy...
Varietà mangime e poi mi cerco magari una guida sulle tempistiche e dosi ....
Ogni due settimane ( una non si può? :):) ) una varietà nuova
Corydoras desumo alla fine per ultimi?
Grazie
Ciao
Daniela

Ale87tv 18-09-2013 13:37

si i cory per ultimi :-)

beh dopo il secondo inserimento... puoi farlo anche dopo una settimana :-)

Daniela1980 18-09-2013 16:23

Scusa di nuovo,
Posso indifferentemente cominciare con platy o guppy o per forza guppy per primi?
Grazie
Ciao
Daniela

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.