![]() |
si lui si andrebbe bene come valori... ma dato che è piccolo, e fatica a nutrirsi con gli altri scatenati, va allevato in monospecifico....
fidati, con guppy, platy e se vuoi anche i molli (mi piacciono molto i black con la coda corta), avrai abbastanza colore e movimento |
Mi fido eccome :)
Ti spiego volevo non strapopolare l acquario so benissimo che bastano e avanzano questi :) La mia idea era quella di mettere anche un esce di gruppo così da avere anche il gruppetto di pesci che stanno insieme e quindi avevo avuto l idea di mettere 3 guppy 3 mickey 3 blu o red E un gruppetto di danio Ma se mi dici che non si nutrirebbe facilmente lo lasciamo dove sta e quindi andiamo di: 3 guppy 3 mickey 3 red 3 blu o 3 molly 6 aeneus Sono troppi forse?? Solo un gruppetto tra red blu o molly meglio? Grazie Ciao Daniela |
3 guppy
3 mickey 3 red 3 blu o 3 molly 6 aeneus questa è l'opzione top... è indifferente tra 2 varietà di platy e i molly :-) puoi scegliere quella che ti piace di più :-) |
Perfetto va benissimo così....:)
Ora però che l acquario credo sia quasi completamente maturo sono in mano vostra perché adesso non so sinceramente che cosa devo fare sia per quanto riguarda l infestazione di alghe sia per quanto riguarda il corso proprio della vasca... Ditemi cosa fare e io eseguo!!! Grazie Ciao Daniela |
per le alghe c'è da aspettare che la luce arrivi a 8 ore, poi cominciamo a spingere le piante :-)
comincierei ad inserire il primo trio di pesci :-), comincerei dai guppy o dai platy... prova a vedere se c'è qualche utente della zona che li ha, risparmi e al 90% sono più sani di quelli che arrivano in negozio... |
Quindi 14 giorni giusto?
Ti serve avere qualche altro dato?? L acqua non la tocco? Cambio ovatta del filtro? Solo tre guppy e via?? Se si mi portò avanti per dar loro da mangiare...ho tre tipi di mangime...come mi comporto? Al energy gran pellet M Tropical 8mix supervit Supervit granulat Ok ho scritto in arabo e non so che roba sia..me li hanno regalati i negozi con l acquario Se ti servono altri dati non fare che chiedere Grazie Ciao Daniela |
si per ora 3 guppy, poi fra 15 giorni altri 3 platy, e via via così :-)
per i mangimi varia, e integra, cosa molto importante con vegetale, per esempio dei normalissimi piselli, anche una volta ogni 2 giorni, per ora che son pochi, poi anche una volta al giorno :-) |
Perfetto grazie gentilissimo.
Ricapitolo per vedere se ho capito tutto.... Vasca non tocco assolutamente nulla... Metto tre guppy... Varietà mangime e poi mi cerco magari una guida sulle tempistiche e dosi .... Ogni due settimane ( una non si può? :):) ) una varietà nuova Corydoras desumo alla fine per ultimi? Grazie Ciao Daniela |
si i cory per ultimi :-)
beh dopo il secondo inserimento... puoi farlo anche dopo una settimana :-) |
Scusa di nuovo,
Posso indifferentemente cominciare con platy o guppy o per forza guppy per primi? Grazie Ciao Daniela |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. |