![]() |
ale ha ragione, mai come nel mondo dell'acquariofilia vale il detto che l'età è soltanto un numero
|
ok grazie emergenza assoluta discus malato!
------------------------------------------------------------------------ sto facendo un altra discussione: discus: 1 pinna chiusa,respirazione lenta ,scrisce nere mai apparite=help! |
attendi consigli dei piu esperti non vorrei mettere il dito nella piaga ma "che ti avevano detto" ora sei costretto a correre ai ripari di urgenza....
|
credo sia malattia del buco(a dei minuscoli buchini sopra la bocca) : 1 pinna e' aperta e l'altra no quando nuota (lo devo spingere con il retino) nuota bene ma ha un sacco di strisce nere che prima non aveva e se ne sta sul fondo aiuto!!!!!
------------------------------------------------------------------------ lo so e ora me ne pento ma in tutti questi giorni sono stato fuori casa solo ieri e oggi ero dentro gli altri giorni vi parlavo con il tablet di mio padre perche' eravamo a casa di mia nonna |
cavolo ma così all'improvviso?
quasi sicuramente ha un'infezione batterica. bisogna intervenire in fretta, cerca di ossigenare l'acqua così lo aiuti a respirare. I nomi dei medicinali ora non li ricordo se non arrivano velocemente suggerimenti vai al negozio di acquari e descrivi i sintomi dovrebbero essere in grado di darti il prodotto giusto. la vedo dura per il discus se riesci manda una foto Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
per caso tetraciclina? lo visto su acquadivetro e comunque si all'improvviso stamattina mi sono svegliato che bella sorpresa discus malato!!!!! come devo ossigenare l'acqua gli metto 2 aereatori? per ora c'e' ne 1 e comunque ci sono delle planarie (fanno qualcosa al discus?)
------------------------------------------------------------------------ foto: http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=2613 |
la tetraciclina è un antibiotico, mi pare un po' fortina per ora inoltre non è facile da usare.
io mi riferivo ad altri prodotti, ho controllato ora, per la malattia del buco sembra buono il flagyl e lo trovi in farmacia. il pesce mangia? temperatura dell'acquario? fai un cambio d'acqua Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
non mangia ,30/31 gradi e mia madre e' andata a lavoro se trova una goccia d'acqua per terra mi ammazza comunque a poco a poco vedo di cambiargliela
|
Non farti sgridare, non serve a nulla :)
prepara l'acqua e portala alla stessa temperatura dell'acquario(è importante, l'ultima cosa di cui ha bisogno è una botta di freddo), metti il secondo ossigenatore. con calma, per ora non puoi fare altro credo. prova a fare una foto migliore, non si vedono i buchi in quelle che hai messo prima Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
fatto un cambio di 8,5 litri circa (dala quantita' di bottiglie)
------------------------------------------------------------------------ dopo il cambio d'acqua la temperatura e' scesa a 30 gradi (prima 30,5) ------------------------------------------------------------------------ metto il 3°? per ora c'e' ne 2 da 30 litri il 3° e' da 100 litri magari gli metto quello da 100 e levo gli altri 2? ------------------------------------------------------------------------ quando vado dal negoziante compro le pastiglie di ossigeno ------------------------------------------------------------------------ miglioramento vertiginoso comincia a nuotare,e le strisce stanno scomparendo ma respira sempre lentamente e si e' messo vicino ad un aereatore ------------------------------------------------------------------------ ma i buchi sono sopra la bocca ma sotto l'occhio quindi non dovrebbe essere malattia del buco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |