![]() |
Bella #70 la calli devi potarla più spesso altrimenti si stacca ;-)
|
Grazie del consiglio Alex. Oggi ho provato a potarne una parte e vdiamo cosa succede. Oggi ho anche cambiato per la prima volta 20 litri con acqua d'osmosi, impianto fresco fresco ;)
spero di riuscire ad abbassare ph e kh |
bel lavoro #70 peccato per la popolazione...
|
Popolazione?
|
Quote:
Quali accessori di vetro non ADA hai trovato? Li sto cercando anche io per passare da una vasca 120l coperta con le solite plasticone nere a una scoperta il più elegante possibile, per cui cerco anch'io accessori in vetro, ma la linea ADA è troppo per le mie finanze, o meglio, mi sento derubato al solo pensiero di spendere tali cifre, quindi mi rifiuto :-)) Per il resto, mi leggo per bene la discussione e la seguo, sto per cimentarmi in qualcosa di molto simile al tuo lavoro. Ciao #70 |
allora fammi sapere quando apri il topik che lo seguo volentieri. I due tubi in vetro gli ho trovati su e bay da un rivenditore di trapani. secondo me sono perfetti e ovviamente costano meno della metà della Ada e altre marche. Unico difetto è l'aspirazione forse troppo grossa nei buchi quindi occhio alle red cherry se ne metti che non vengano aspirate. Invece come protocollo di fertilizzazione quale pensavi di adoperare. Io uso Ada e ne sono completamente soddisfatto, ma è anche vero che prima usavo la Sera e non ho avuto altre eserienze
|
Rivenditore di trapani su ebay? :-D Ti prego approfondiamo la cosa perché è alquanto bizzarra!
Non ho ancora deciso praticamente niente, soprattutto finché non reperisco la parte impiantistica, ovvero appunto quella per in e out del filtro e la plafoniera, magari LED #24 |
E' questo
http://www.ebay.it/itm/KIT-TUBI-IN-C...item416013668c occhio che ci sono per tubi da 13 o da 16 per i tubi di raccordo io li ho provati più o meno tutti. Alla fine ho preso quelli della Ada perchè sono gli unici per dimensione e morbidezza perfetti per lo scopo |
Quote:
Prenderò il 13mm, non dovrei avere problemi ad abbinarci il tubo in gomma appropriato, stessa cosa per i raccordi del Pratico 100. |
Complimenti per la tua vasca, ho letto tutti i tipic con grandissimo interesse, in quanto ne sto per fare uno anche io. Stesse rocce e fondo amazzonia. Una mia domanda e' la sabbia che tu hai messo, poi come la caverai se in un futuro ti stuferai? A me per l'allestimento mi hanno consigliato di tenerle divise. Quanto si spende per il protocollo Ada?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |