AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquabeach complimenti a tutti ... MA... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395381)

FedeT 10-10-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1061860327)
Onestamente la mia idea ma è anche quella degli associati goccia blu è che la fiera è migliorata enormemente e inizia a far Concorrenza a tante altre. Animali belli c'è ne erano eccome. I prezzi li ho trovati decisamente validi e eravamo in pratica buona parte dell'acquariofilia nazionale. Non oso immaginare la preparazione che c'è dietro. Mi chiedo però : chi ha visto i Betta ha ragione a criticare ma perché non è andato dalla forestale?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Io sono rimasta schifata per quei poveri Betta e se avrei visto la forestale sicuramente gli avrei fatto presente, ma girando per la fiera non li ho proprio visti. quindi ciò significa che era poco controllata altrimenti casi del genere non si sarebbero visti.
Io sono rimasta delusa perchè appunto in una fiera del genere mi aspettavo un minimo di ordine e di gente competente. invece mi sembrava di stare a un mercato del venerdì mattina.

Paolo Piccinelli 10-10-2012 13:59

Raga, quello è un semplicissimo scarico durso... sulla mia vasca ne ho 4.
Tappi il forellino e fa sifone, apri il forellino e regola il livello. fine.

Questo tizio aveva contattato AP un mese fa millantando un "nuovo metodo di filtrazione in grado di rivoluzionare l'acquariofilia mondiale"... ma va a ciapà i ratt! :-d

Patrick Egger 10-10-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviata da buzzo.73 (Messaggio 1061862148)

Una cosa che volevo segnalare che non approvo assolutamente e che ho visto fare da tutti i venditori che insacchettavano i pesci: è la procedura di mettere i pesci appena pescati nella brocchetta con l'acqua e poi travasarli nel sacchetto. Questo sistema (per i miei gusti) è adatto ai barman, ma non consono al maneggio di animali vivi.
I pesci sono già abbastanza stressati per il trasporto, vasca nuova, luci, gente in continuo movimento e successivo trasporto a casa del cliente, ma poi ci si mette anche il venditore che non evita nessuna azione atta a ridurre al minimo lo stress che a 'mo di cascata li trasferisce nel sacchetto.
A mio avviso è molto più delicato e riguardoso nei confronti degli animali preparare prima l'acqua dentro al sacchetto, pescare i pesci senza spaventarli agitando il retino come dei forsennati e depositarli delicatamente nell'acqua del sacchetto contenendoli delicatamente sul fondo del retino con la mano per evitare che si dimenino troppo e rivoltare il retino attentamente senza farli strusciare troppo contro le sue maglie.

Purtroppo non hai visto tutti i rivenditori allora.
Io faccio in quel modo da te descritto,e l'ho fatto anche in fiera.Probabilmente ti si sfuggito.;-)
Personalmente sono anch'io dell'idea,che questo metodo sia quello meno stressante.Ma la versione del secchiello viene usata da più o meno tutti i grossisti e di seguito anche da molti negozianti.Tanto male non dev'essere se lo fanno la maggior parte.
ma comunque,se una cosa del genere ti disturbava talmente tanto,potevi chiedere o anche lamentarti direttamente a loro che secondo te facevano l'errore.;-)

Marco AP 10-10-2012 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Entropy (Messaggio 1061863037)
Comunque, si spacciava tanto per genio e visionario, ma la sua idea “originale e rivoluzionaria” è già in vendita ed in rete (oppure glie l'hanno rubata :-)))……

http://www.dailybest.it/2012/08/10/l...lisce-da-solo/

:-D:-D:-D

Girategli il link che così si impicca! #rotfl#

Giordano Lucchetti 10-10-2012 14:13

Quote:

Originariamente inviata da FedeT (Messaggio 1061863065)
Quote:

Onestamente la mia idea ma è anche quella degli associati goccia blu è che la fiera è migliorata enormemente e inizia a far Concorrenza a tante altre. Animali belli c'è ne erano eccome. I prezzi li ho trovati decisamente validi e eravamo in pratica buona parte dell'acquariofilia nazionale. Non oso immaginare la preparazione che c'è dietro. Mi chiedo però : chi ha visto i Betta ha ragione a criticare ma perché non è andato dalla forestale?

Io sono rimasta schifata per quei poveri Betta e se avrei visto la forestale sicuramente gli avrei fatto presente, ma girando per la fiera non li ho proprio visti. quindi ciò significa che era poco controllata altrimenti casi del genere non si sarebbero visti.
Io sono rimasta delusa perchè appunto in una fiera del genere mi aspettavo un minimo di ordine e di gente competente. invece mi sembrava di stare a un mercato del venerdì mattina.

Bella quella del mercato, ma da dove saltate fuori voi? Caso strano la fiera e' stata criticata in modo insensato solo da utenti con non piu' di 100 messaggi... #24

E a parte questo, FedeT, cosa ti ha deluso? Gente incompetente credo che ci fossero solo quei 2 della boccia "autopulente"... E forse i bambini di 5 anni.
Per il resto non so che dirti.

Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk

Paolo Piccinelli 10-10-2012 14:13

Quote:

quindi ciò significa che era poco controllata altrimenti casi del genere non si sarebbero visti.
I forestali (in borghese) c'erano eccome ed hanno passato in rassegna tutti gli stand.
Probabilmente non avevano appigli normativi per agire, oppure non è loro compito farlo.

Quote:

Io sono rimasta delusa perchè appunto in una fiera del genere mi aspettavo un minimo di ordine e di gente competente.
Beh, se sei andata dal tizio con i cartelli "mamme, si pulisce da solo!" concordo... ma se andavi da reefline, tunze, oriens, cucciolandia, crystal reef, tropical fish, amazon fish, AIB e tanti altri avresti trovato persone ultra-competenti.

Tu a cosa eri interessata?
Sei venuta a botta sicura già sapendo dove andare o hai fatto solo un giro esplorativo?

Per i killi c'erano Marco Vaccari e Stefano valdesalici, i maggiori esperti nazionali... per i guppy il nostro Stefano BIG e altri esperti del settore, per i betta un'intera associazione, per i gamberi ben due associazioni con forum ed esperti, per i ciclidi AIC, Patrick Egger e almeno 5 stand di discus con allevatori professionisti... cito a braccio perchè pur essendo stato in fiera 72 ore filate sono riuscito a visitare per bene solo un terzo degli stand.

Per ottenere le risposte che si cercano, è necessario per lo meno fare le domande giuste... tu ne sei stata capace? ;-)

Marco AP 10-10-2012 14:14

Quote:

Quote:

C'erano ben 3 corpi forestali diversi. 2 erano in borghese, gli altri erano in divisa. Hanno girato eccome e puoi chiedere a chi vendeva coralli dove hanno controllato quasi tutti.

Per il resto ti aspettiamo al mercato del prossimo anno, perchè meglio di così non pensare che sarà facile. Anzi, firmerei per ripetere questa edizione. Naturalmente se pensi di poter fare meglio o di avere consigli utili sei il benvenuto. Ma tanto sei qui solo per criticare, ma come ho già detto ad altri, perdi solo tempo... parlano i fatti e i risultati ottenuti dagli espositori. Tutto il restto è aria fritta #28

Giordano Lucchetti 10-10-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061863103)
Quote:

Quote:

Bella quella del mercato, ma da dove saltate fuori voi? Caso strano la fiera e' stata criticata in modo insensato solo da utenti con non piu' di 100 messaggi... #24

E a parte questo, FedeT, cosa ti ha deluso? Gente incompetente credo che ci fossero solo quei 2 della boccia "autopulente"... E forse i bambini di 5 anni.
Per il resto non so che dirti.

Ah, per tua informazione la forestale ha controllato ogni singolo animale provvisto di CITES, io testimone, che durante un estrazione della lotteria abbiamo dovuto aspettare a causa di un controllo "serio" della forestale.

giangi1970 10-10-2012 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061862968)
nessuno spieghi al tipo della boccia autopulente che il suo marchingegno miterioso funziona fa le stesse cose del sifone a campana attaccato al tubo di gomma :-D

come vedete non ci facciamo mancare nulla, pure i visionari! :-D

Metal...verissimo...
Ma sai...cose cosi son destinate a tutte quelle persone che quando cambiano l'acqua al pesciolino rosso...lo pescano..lo mettono dentro una brocca(quando gli va bene al pesce perche' spesso e' nella tazzina del caffe') ....gettano tutta l'acqua....lavano energicamente tutto(spesso con ammoniaca o amuchina....perche' uccide i germi..#23)...riempiono di acqua di rubinetto(se va bene al pesce con un qualsiasi prodotto spacciato per miracoloso e che invece lega semplicemente alcune sostanze) ributtano il pesce e gli danno immediatamente da mangiare(e in modo abbondante "cosi si rafforza!!")e poi lo guardano contenti esclamando spesso con fare da perfetto idiota o,quando va bene,con quella vocina stridula che tutti i Nonni usano per salutare il nipotino appena nato,con frasi del tipo..."ma non sei contento che ti ho pulito casetta!!!!!"...." ma guarda come nuota felice adesso che e' tutto pulito..."
Non tenendo conto,per ignoranza per carita',che....
Il pesce non e' felice...cerca ossigeno...
Il pesce non e' felice...cerca quelli che una volta erano un minimo di batteri che ora non ci sono piu'...
il pesce non e' felice...potrebbe mangiare fino a scoppiare...ma come fai a resistere se ti mangia dalle mani e mangia sempre e comunque anche se hai svuotato un vasetto da supermercato in versione famiglia(spesso per le tartarughe perche' costa meno)da 200gr in 30 minuti...o,quando va bene,ogni volta che gli passi vicino..
Quindi....tutto sommato...tanto male non farebbe quel coso...
Certo...fa' rabbrividire noi....ma NOI non siamo tutti...;-)

davide147 10-10-2012 15:17

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061863181)
Ma sai...cose cosi son destinate a tutte quelle persone che quando cambiano l'acqua al pesciolino rosso...lo pescano..lo mettono dentro una brocca(quando gli va bene al pesce perche' spesso e' nella tazzina del caffe') ....gettano tutta l'acqua....lavano energicamente tutto(spesso con ammoniaca o amuchina....perche' uccide i germi..#23)...riempiono di acqua di rubinetto(se va bene al pesce con un qualsiasi prodotto spacciato per miracoloso e che invece lega semplicemente alcune sostanze) ributtano il pesce e gli danno immediatamente da mangiare(e in modo abbondante "cosi si rafforza!!")e poi lo guardano contenti esclamando spesso con fare da perfetto idiota o,quando va bene,con quella vocina stridula che tutti i Nonni usano per salutare il nipotino appena nato,con frasi del tipo..."ma non sei contento che ti ho pulito casetta!!!!!"...." ma guarda come nuota felice adesso che e' tutto pulito..."
Non tenendo conto,per ignoranza per carita',che....
Il pesce non e' felice...cerca ossigeno...
Il pesce non e' felice...cerca quelli che una volta erano un minimo di batteri che ora non ci sono piu'...
il pesce non e' felice...potrebbe mangiare fino a scoppiare...ma come fai a resistere se ti mangia dalle mani e mangia sempre e comunque anche se hai svuotato un vasetto da supermercato in versione famiglia(spesso per le tartarughe perche' costa meno)da 200gr in 30 minuti...o,quando va bene,ogni volta che gli passi vicino..

:-D:-D c'è da ridere per non piangere poverini...
ma purtroppo hai ragione tu :-) mamma mia.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.