AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Gli acquari : acquariofili vs non appassionati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390213)

Lorenzo56 19-10-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061881963)
Bè Giordy guarda il lato positivo...almeno a voi del marino non dicono continuamente "ma cperchè non ci fai un bel marinooooooooo?"

Guarda che hanno ragione. Buttare via centinaia di litri mettendoci 4 sassi grigi e dei pesci che se le danno...mah! :-D:-D

Metalstorm 19-10-2012 14:33

Primo non sono 4 sassi, ma ben 130kg...secondo non sono grigi, ma verdi e marroni per via della copertura algale :-D

l'unico che non mi dice la solita frase "fallo marino" è il marito di mia cugina, perchè è un interista sfegatato e di conseguenza gli piacciono gli mbuna a livrea barrata neoroazzurra :-D

Jessyka 19-10-2012 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061881889)
Ormai la madre di un mio amico mi odia, ogni volta che ci vede entrare in casa sua insieme il 90% delle volte stiamo trasportando vasche o pesci :-D

Almeno a te è la madre di un tuo amico...
A me ad odiarmi è la madre del mio ragazzo...#06...
Fuori al balconcino ci sono taniche, tanichette, stracci, vaschette...e ovviamente i pesci grigi.
#28d#

CapitanoNemo 19-10-2012 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Darklight (Messaggio 1061814034)
Vi capita mai di imbattervi in qualcuno non appassionato al nostro hobby che osserva il vostro acquario o un altro e si rilascia in esclamazioni che vi fanno cadere le "braccia" per terra ?

A me capita spesso ... dei miei amici non ce ne è uno che apprezzi l'acquariofilia , idem amiche ... e capita che mi sento dire cose del tipo :

- ma perchè non metti tanti pesci coloratissimi ?
- ma sono poco movimentati (magari ore dopo la fine del fotoperiodo !)
- ma tutte quelle piante non ti conviene metterle finte cosi non devi più star li a tagliarle ?
- ma quanto lavoro che hai da fare ... certo che l'acquario da tanto da fare eh !
- ma come mai solo una "razza" ? E' più bello se metti tanti tipo di pesci cosi lottano tra loro !
- ecc ecc ... ce ne sono una sfilza di queste "uscite"

Al punto che a volte mi chieda se sono io a vedere troppo bello questo mondo oppure se siano loro "fuori posto" ...

Capisco che ognuno di noi abbia passioni differenti ... ma come si fa a vedere un essere vivente come un oggetto ?

Prova ad andare in un museo con un critico d'arte! probabilmente lui sarà estasiato quanto tu sarai annoiato... per me sono proprio gusti oltre che passione, e questa è innata in noi... quindi poi c'è tutto il contorno delle domande perchè in questo campo sono ignoranti, come se vedessi un quadro di Picasso probabilmente penserei di poterlo fare meglio io con i pennarelli :-D

Lorenzo56 19-10-2012 15:48

Di pochi secondi fa:

Mamma (guardando un Discosoma): "Ma l'hai attaccato alla roccia con l'ago perché aspetti che metta le radici?"

E a questo punto sono morto dentro. :-(:-(

berto1886 19-10-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061881980)
Metal, Raf... ma metteteci un bel nemo no? #rotfl#

eh infatti... se non hai un "nemo" sei un sfigato!! e che cavolo! :-D :-D

Simone77 19-10-2012 22:01

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061881918)
La routine mentre dico ai comuni mortali che sono appassionato di acquariofilia:

Hai un acquario marino= sei un figo.

Hai un acquario marino da 10L= vai a nasconderti.

Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk

Giordy... guarda che usano la scusa dei litri, ma è appunto una scusa..... SFIGATO! #rotfl#

'zzo mi fai morire! #70

daniele68 19-10-2012 23:41

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061882543)
Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061881980)
Metal, Raf... ma metteteci un bel nemo no? #rotfl#

eh infatti... se non hai un "nemo" sei un sfigato!! e che cavolo! :-D :-D

allora prendi shark!!così fai figo:-))

http://s12.postimage.org/ukawgh515/S...aper1024_2.jpg

berto1886 19-10-2012 23:46

:-D qual'è la dimensione minima che la vasca deve avere per un esemplare così? :-D

Enza Catania 19-10-2012 23:55

Marino...si....ma con le MEDUSE......

oppure, ..con un bel pesce degli abissi, terrificante e meraviglioso....luminescente. da mostrare a pochi intimi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.