AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   IdEnTiFiCaZiOnE SeSsO dei tuoi ramirezi ‎ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383412)

igo_igor 07-05-2014 23:13

Riporta al negoziante il Ballon... E prendine uno normale... Oppure vai dal negoziante e cerca delle femmine...
Guarda che abbiamo la macchia rosa sulla pancia e la dorsale non troppo pronunciata

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Andreavantilazio 07-05-2014 23:33

Il ballon ormai sono 2 mesi che cell'ho.. prima sembrava normale poi tutto d'un tratto ha preso questa forma.. se prendo un ramirezi normale poi il ballon rimarrà da solo? È un problema

igo_igor 08-05-2014 00:09

Non è detto...Se prendi una femmina e questa sceglie come compagno il Ballon rimane "solo" l'altro.... In queste specie "l'altro" è un pesce che verrà isolato e vivrà al margini della coppia quindi avrà colori più scuri, mangerà dopo ecc.... Ti consiglio di regalarlo al negoziante il Ballon... Poi metti qualche femmina e aspetti si formi una coppia e le altre le regali... Oppure te ne freghi di tutto prendi due femmine e li fai vivere tutti insieme e bona leh ... Ci sarà qualche scaramuccia ma se l'acquario è ben piantumato con dei nascondigli riescono a coesistere.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Andreavantilazio 08-05-2014 00:18

Quote:

Originariamente inviata da igo_igor (Messaggio 1062403626)
Non è detto...Se prendi una femmina e questa sceglie come compagno il Ballon rimane "solo" l'altro.... In queste specie "l'altro" è un pesce che verrà isolato e vivrà al margini della coppia quindi avrà colori più scuri, mangerà dopo ecc.... Ti consiglio di regalarlo al negoziante il Ballon... Poi metti qualche femmina e aspetti si formi una coppia e le altre le regali... Oppure te ne freghi di tutto prendi due femmine e li fai vivere tutti insieme e bona leh ... Ci sarà qualche scaramuccia ma se l'acquario è ben piantumato con dei nascondigli riescono a coesistere.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Grazie mille per i tuoi consigli. Comunque penso di lasciare tutto come è e vedere come va.. comunque convivono bene anche se si inseguono questi che ho.. il ballon sottomette quello normale che una volta sottometteva lui -35

Andreavantilazio 08-05-2014 09:50

Ragazzi consigliatemi! #24
Aggiungo una femmina ai 2 ramirezi maschi? Si inseguono sempre e il balloon attacca tutti #06

enrico rossi 08-05-2014 10:08

Che acquario hai? Caverei il baloon :)


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

ferbo 08-05-2014 10:18

Mi sa che se aggiungi una femmina a due maschi fai un ramicidio ;-)
Poverina, dovrebbe sopportare le attenzioni di tutti e due, e questi magari si massacrano a vicenda, ma magari mi sbaglio...
Io toglierei il maschio che ti piace meno, riportalo in negozio.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Andreavantilazio 08-05-2014 10:20

Ho un acquatlantis bermudes 80 ;-) contiene 90 litri netti ma ho fatto molti nascondigli ed è ben piumato.
Cosa mi consigli? Ne aggiungo un terzo? Purtroppo il venditore mi ha dato due ramirezi, uno è un balloon maschio e un altro è un ramirezi normale maschio.. me li ha venduti come 2 ramirezi normali #13 e come maschio e femmina..
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ferbo (Messaggio 1062403775)
Mi sa che se aggiungi una femmina a due maschi fai un ramicidio ;-)
Poverina, dovrebbe sopportare le attenzioni di tutti e due, e questi magari si massacrano a vicenda, ma magari mi sbaglio...
Io toglierei il maschio che ti piace meno, riportalo in negozio.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ma lo riprendono il balloon dopo 3 mesi secondo te? Non so..

enrico rossi 08-05-2014 10:24

Ecco io riporterei inditto il baloon e lo scambierei con una femmina e se nn vuole gli dici che ti ha dato pesci sbagliati :) perche mq un 90 litri per due maschi e' poco, specialmente poi se aggiungi una femmina :)


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

ferbo 08-05-2014 10:28

Al massimo regalaglielo, so che non è la soluzione migliore ma se ha un minimo di etica ti fa un buono per qualcosa, altrimenti...cambia negozio :-D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14613 seconds with 13 queries