![]() |
segui salvatore e fidati ottimo metodo ma devi avere un po di tempo
|
Quote:
Non lo dico io, è un dato di fatto ;-) Ecco perché non è possibile aumentare la concentrazione. Potresti farlo con il Calcio Diidrato, ma poi le moli tra i due prodotti non si compenserebbero! #28 |
non è proprio cosi io sciolgo benissimo almeno 135gr di bicarbonato e circa 55gr di carbonato di sodio in 1.5lt di acqua a temperatura ambiente
|
Quote:
Dire che non è proprio così, vuol dire cambiare la chimica e questo non credo sia possibile!:-)) |
Ops non avevo fatto i calcoli
|
Comunque, cambio discorso e ritorno sull'aritico della vasca di Iwan Lasser
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...rdino_casa.asp Come mai una vasca di 800lt piena di SPS aveva un consumo di soli 40 ml di calcio al giorno? |
Quote:
40mg/l x 800 l = 32g di calcio al giorno ... a questo punto con i conti mi fermo e chiedo aiuto a qualcuno che è in grado di calcolare quanta soluzione di cloruro di calcio diidrato bisogna dosare per integrare 32g di calcio #24, è passato un pò troppo tempo da quando ho fatto l'esame di chimica... #23 |
Ciao ragazzi,
ho ordinato 2 pompe PD2001 e PD2002 della aqua1. Come faccio a settarle asincrone? Io sto chiedendo alle pompe di prelevare 10 ml di Calcio e KH ogni 8 ore, ma vorrei che andassero sfasate di almeno 1 ora, altrimenti se prelevo in contemporanea precipita tutto quanto.... |
Quote:
|
Per una vasca da 800 litri piena di SPS sono circa 400ml di soluzione non pochi........;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |