AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Il " fai da te" fa bene all'acquariofilia??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352878)

donatowa 15-02-2012 19:00

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061466983)
Io dopo queste 20 pagine di fuffa ho solo capito che giangi ci ha voluto dire che donato è scocciato dai garagisti .. e che i garagisti stiano allerta!

ah.. in più ho letto tanti appassionati che ripetevano quanto amano spataccare con cacciaviti e silicone per passarsi il tempo e risparmiare (forse) due soldi #23

samual, ripeto e continuo a ripetere, io sono pro il fai da te, e possono confermarlo tanti utenti del forum che si sono rivolti a me per avere dei consigli, e posso garantirti che in tanti mi hanno chiesto dei prodotti per il fai da te ma mi son rifiutato di venderli per una posizione aziendale.
il post non credo sia stato aperto per questo motivo altrimenti il titolo sarebbe stato diverso, ho voluto dire la mia opinione, mi può anche stare bene se uno aiuta un amico meno preparato, ma non credo sia giusto approfittare del forum e sotto banco proporre un prodotto alternativo al commerciale, è una concorrenza sleale, non credi....
io parlo per me ma credo che anche altre aziende si siano ritrovate nella stessa posizione

giangi1970 15-02-2012 19:06

Camillo....pero' prima passi i numeri anche a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-D:-D:-D

Samual...
Ti assicuro che il mio intento non era quello...me ne sono reso conto con l'andar delle pagine che stava prendendo quella piega.....e finedno sui garagisti...
Il mio intento era tutt'altro....te lo assicuro...
Io mio pensiero(forse da pirlotto e bonaccione) era...io ditta...metto mesi soldi gente e materiale per creare un prodotto....dopo due mesi me lo hanno copiato(in bene,perche' c'e' anche chi li migliora i prodotti col fai da te o in male) ma chi caxxarola me lo fa' a fare di mettermi a tavolino per ristudiare qualcosa di nuovo???
Passione....non ci mangi....
Soddisfazione personale....manco con quella...
Orgoglio di crear qualcosa di unico....probabilmente tanto unico non e'...meglio che lo riveda da zero....e intanto non mangio....
OOOOO....non mangio per modo di dire...senno' la prossima intervento sara'...ma e' vero che "sempranio" sta' fallendo....

ciot.bg 15-02-2012 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061466999)
Mi sembra che abbia quotato Davhe su un'altra azienda , non su quella di Donato ....e comunque devo dire che se l'intento era questo è un topic del caxxo , neanche mi sarei messo a scrivere.

adesso abra mi banna... ma quoto...:-D

Geppy 15-02-2012 19:31

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061466823)
Davexleo...non solo...ma e' proprio una difficolta' di progettazione di schiumatoi piccoli...
Ti assicuro che ci hanno provato....ma nessuno andava a dovere...

Eh, no!!! :-)

Prototipo presentato a zoomark di almeno 9 anni fa.

Funziona benissimo ed è rivoluzionario.

Non risente delle variazioni di livello in vasca, è un doppia pompa da interno vasca.

Ancora oggi non ho trovato chi è disposto ad investire in un prodotto del genere perchè deve necessariamente essere fatto con stampi altrimenti il costo diventa improponibile, ma pooi bisogna fare numeroni per ammortizzare i costi......

Però va a dovere, altro che!!! #70#70#70

Quasi quasi lo porto a Cerea..... :-)

GINETS 15-02-2012 19:33

ho cominciato a leggere dall'inizio, poi ho saltato un po' di pagine, qindi magari mi sono perso qualcosa, comunque...il fai da te non è necessariamente un'imitazione di qualcosa di esistente, magari serve per risolvere problemi del singolo...io mi sono costruito il supporto per le dosometriche, quello per la ventola tangenziale, quello per i galleggianti per il rabbocco...e altri ageggi e aggeggini che non trovavo sul mercato, perchè quelli esistenti per misure, materiali o funzionalità non andavano bene per la mia vasca...spesso ho modificato accessori acquistati...quindi, almeno nel mio caso, il fai da te forse serve ad avere quello che sul mercato non c'è! Se poi parliamo delle plafo a led...beh, non so se sarei in grado di farne una, comunque, con una vasca di 2 metri, dovrei comunque spendere una valanga di soldi..meglio aspettare che, con la sempre maggiore diffusione dei led, diventino più abbordabili..un po' come è successo per le HQI (qualcuno si ricorda quanto costavano le prime???). Ci saranno sempre molti che continueranno ad acquistare acessori già pronti, anche solo per pigrizia...quindi, per chi è capace...viva il fai da te!! (cercando di non fulminarsi, magari! :-) )

donatowa 15-02-2012 19:34

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061466983)
Io dopo queste 20 pagine di fuffa ho solo capito che giangi ci ha voluto dire che donato è scocciato dai garagisti .. e che i garagisti stiano allerta!

ah.. in più ho letto tanti appassionati che ripetevano quanto amano spataccare con cacciaviti e silicone per passarsi il tempo e risparmiare (forse) due soldi #23

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061467149)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061466823)
Davexleo...non solo...ma e' proprio una difficolta' di progettazione di schiumatoi piccoli...
Ti assicuro che ci hanno provato....ma nessuno andava a dovere...

Eh, no!!! :-)

Prototipo presentato a zoomark di almeno 9 anni fa.

Funziona benissimo ed è rivoluzionario.

Non risente delle variazioni di livello in vasca, è un doppia pompa da interno vasca.

Ancora oggi non ho trovato chi è disposto ad investire in un prodotto del genere perchè deve necessariamente essere fatto con stampi altrimenti il costo diventa improponibile, ma pooi bisogna fare numeroni per ammortizzare i costi......

Però va a dovere, altro che!!! #70#70#70

Quasi quasi lo porto a Cerea..... :-)

si ma non far avvicinare Matteo.....mi raccomando.......:-D:-D:-D:-D

Abra 15-02-2012 19:35

Quote:

Originariamente inviata da ciot.bg (Messaggio 1061467092)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061466999)
Mi sembra che abbia quotato Davhe su un'altra azienda , non su quella di Donato ....e comunque devo dire che se l'intento era questo è un topic del caxxo , neanche mi sarei messo a scrivere.

adesso abra mi banna... ma quoto...:-D

Non ti banno solo perchè hai quotato me :-D:-D

giangi1970 15-02-2012 19:39

Geppy....9 anni fa'???????
ecchecaxxo...non son cosi vecchio...e' preistoria....periodi tuoi insomma!!!!!!!!!!!:-D:-D:-D

Ciccio66 15-02-2012 19:41

#e39
#e39
#e39
Mi fate morire.....#e39

giangi1970 15-02-2012 19:42

Ciccio....vedi che tutti quei popcorn ti introppano il cuxo....vacci piano!!!!!!!!!!:-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13.