AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   forse trovato il problema pag 18 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343843)

fipenso 28-01-2012 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061415946)
Errare humanum est, sed perseverare diabolicum.

....come non quotarti.....

Vale i tuoi problemi sono altri non sono gli animaletti i parassiti e la luce o lo skimmer...ma la gestione della vasca in toto....rivedi il modo di gestire la vasca trova stabilitā e i problemi spariranno....tieni triade bilanciata salinitā giusta e valori a zero di no2 no3 po4 la vasca si ristabilirā......IMHO

anthias71 28-01-2012 22:58

Vale, magari ho frainteso io ma da quello che hai scritto ho capito altro.
Certo, hai ragione quando dici che questi esserini infastidiscono gli animali giā stressati e
credo che inserire qualche pescetto nella speranza che se ne nutra non sia un'idea sbagliata, anzi.
In questo momento č l'unica cosa che farei anch'io cercando di arginare questa rogna ulteriore.
Dal momento che ancora non sei riuscita ad identificarli con certezza, arginarli naturalmente č la scelta migliore mentri cerchi di ristabilire il sistema.

p.s.: il fatto che si trovino sia su sps che su lps mi fa riflettere su una cosa, quando ho un po di tempo cerco di approfondire...........

valentina84 28-01-2012 23:20

Quote:

Originariamente inviata da fipenso (Messaggio 1061415976)
Quote:

....come non quotarti.....

Vale i tuoi problemi sono altri non sono gli animaletti i parassiti e la luce o lo skimmer...ma la gestione della vasca in toto....rivedi il modo di gestire la vasca trova stabilitā e i problemi spariranno....tieni triade bilanciata salinitā giusta e valori a zero di no2 no3 po4 la vasca si ristabilirā......IMHO

e' quello che sto esattamente facendo da 3 mesi
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Ink non capisco questa cattiveria... visto che sei tanto bravo e io sono un imbecille fammi una bella lista di quello che devo fare passo passo cosi' vediamo se grazie a te la vasca si riprende. invece di prendere per il culo

valentina84 28-01-2012 23:30

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1061416065)
Vale, magari ho frainteso io ma da quello che hai scritto ho capito altro.
Certo, hai ragione quando dici che questi esserini infastidiscono gli animali giā stressati e
credo che inserire qualche pescetto nella speranza che se ne nutra non sia un'idea sbagliata, anzi.
In questo momento č l'unica cosa che farei anch'io cercando di arginare questa rogna ulteriore.
Dal momento che ancora non sei riuscita ad identificarli con certezza, arginarli naturalmente č la scelta migliore mentri cerchi di ristabilire il sistema.

p.s.: il fatto che si trovino sia su sps che su lps mi fa riflettere su una cosa, quando ho un po di tempo cerco di approfondire...........

oggi ho messo oggi 2 banana wrasse, ma per ora sono nascosti... vedremo domani...
cosa ti fa pensare il fatto che si trovano sia su lps che sps?
cmq su reefcentral ho trovato la discussione di un tizio che diceva che i suoi lps morivano a causa di questi animaletti. dalle foto sono loro, li hanno identificati come i terribili white bugs da eliminare solo con interceptor direttamente in vasca, ma e' l'ultima cosa che vorrei fare.

anthias71 28-01-2012 23:40

Come ti ho detto l'altra volta, per utilizzare l'interceptor contro i "bugs" c'č un protocollo preciso da seguire.
Il fatto che si trovino sia su lps che su sps mi crea dei dubbi, sia sul bug stesso sia sul protocollo da seguire per eliminarli.

ma invece quelli scuri che vedevi qualche tempo fa?

valentina84 28-01-2012 23:51

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1061416178)
Come ti ho detto l'altra volta, per utilizzare l'interceptor contro i "bugs" c'č un protocollo preciso da seguire.
Il fatto che si trovino sia su lps che su sps mi crea dei dubbi, sia sul bug stesso sia sul protocollo da seguire per eliminarli.

ma invece quelli scuri che vedevi qualche tempo fa?

quelli scuri si trovavano solo sulle montipore, me li ha eliminati tutti il cleaner wrasse. quella verde era diventata praticamente grigia, ora che non li piu' sopra ha ripreso quasi completamente il verde

Ink 28-01-2012 23:55

Io non farei altro che tenere i valori stabili (kh 6, calcio 400), cambi regolari del 10% settimanali con sale normale (nč carico, nč pessimo, io uso tropic marine proreef), buon movimento ed alimentazione ai pesci secondo il colore dei coralli.
Se i coralli sono scuri, zero cibo ai pesci e si aumenta il fotoperiodo. Se i colori sono troppo chiari, e non ritengo sia il tuo caso (per capirci parlo di colori zeovit), si riduce il fotoperiodo. Nessuna integrazione di nulla.
Controllo almeno ogni due giorni, se non quotidiano, del kh ed ogni 4-5 giorni del calcio.
Skimmer sempre acceso.
Naturalmente non devi utilizzare acqua dolce che abbia problemi.

oceanooo 29-01-2012 00:00

speriamo bene #70

valentina84 29-01-2012 00:08

sto facendo esattamente quello che consigli apparte lo skimmer e il kh piu' alto di un punto
ho cambiato le cartucce e la membrana all'impianto e l'acqua e' ok. cambio 20 lt a settimana con il red sea
il kh lo controllo ogni giorno, anche 2 volte ed e' stabile a 7 il calcio e' a 400
non sto integrando nulla
da quando sbicchiero lo skimmer si sono fermati i tiraggi su 3 acropore
quelle che continuano a tirare hanno sopra i parassiti. alcuni colori come puoi vedere dalle foto sono chiarissimi, altri marroni.
sinceramente ho paura a tenere lo skimmer attivo 24 su 24, non mi va di vedere i coralli tirare di nuovo.

dany78 29-01-2012 02:42

vale ciao x mč sono copepodi che si vanno a cibare dei"resti" degli sps malati devi cercare di ristabilire il sistema.
visto che i tiraggi sono da sotto e quando sbicchieri i coralli a detta tua ne giovano potrebbe essere anche fame continua a sbicchierare e fai cambi settimanali,credo che anche ink pensi a questo almeno č quello che ho capito dal suo intervento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51.