AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ...un acquario maledetto??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327288)

ytsejam76 07-11-2011 22:32

Allora, un fatto nuovo. :)

Dei due che ho, diciamo che uno è + vispo, l'altro se ne sta sulle sue, + serioso :)

Da qualche ora quello serioso si è improvvisamente svegliato e va sempre a cercare l'altro, prende la rincorsa, lo va ad incrociare, non ho capito se in maniera pacifica o meno.

Ora, detto che a me pare che il povero pesciotto morto fosse quello col pisello e quindi questi due dovrebbero essere due femmine...non è che mi trovo un maschio ed una femmina? O peggio, due maschi? E se sono 2 maschi, e non lo fanno x litigare, mi ritrovo due platy gay (o lesbiche)? :D

birmanidelvento 07-11-2011 23:24

mi hai fatto morire...

Quote:

Originariamente inviata da ytsejam76 (Messaggio 1061229566)
Ora, detto che a me pare che il povero pesciotto morto fosse quello col pisello

allora, intanto ciao, mi sono appena letto tutto il topic...e se leggevo un altra volta degli orifiamma ti picchiavo!!
hai trovato sul forum persone davvero pazienti e competenti, grazie a loro sono certo che imparerai ad amare sempre piu' il mondo degli acquari...
tornando al pesce con pisello #rotfl##rotfl##rotfl#
ti posto due foto dove quel pesce rosso e' un maschio e lo vedi appunto (dal pisello) dalla pinna anale che si chiama appunto gonopodio.. mentre il pesce giallo e' una femmina dove vedi bene che la stessa pinna, e' fatta diciamo a triangolo...

anche io metterei solo platy e non guppy almeno per iniziare.. anche perche' sopratutto a volte, i maschi dei guppy me li sono trovati con le code smangiucchiate dai platy che sono piu' veloci a nuotare...
ma forse avevano fame!!!

cmq spero di averti aiutato,
ciao,
Lorenzo.

http://s9.postimage.org/63a9li1u3/pl...hioridotte.jpg MASCHIO

http://s7.postimage.org/zegkg781j/pl...inaridotte.jpg
FEMMINA

ytsejam76 08-11-2011 00:00

Ragazzi vi voglio bene :D

Leggere tutto il mio topic è da gente coraggiosa, non so come ringraziarvi!

Ora so anche come vedere se hanno il pisello o la..... ahahah

Grazie :)

ytsejam76 08-11-2011 11:18

cmq sono 2 femmine allora, sicuro!

ytsejam76 09-11-2011 14:07

Come da programma, mi sono appena portato a casa altri 4 platy, 2m e 2f, bellissimi colori :)

Ora sto procedendo all'inserimento come da prassi.

Ovviamente controllato prima i valori ed è tutto ok, prova e controprova.

In negozio c'erano dei pesci meravigliosi mai visti prima, tipo si chiamano red turkish? Giusto? Meravigliosi...anche il prezzo, 85 euro l'uno! Cavoli...

oliver63 09-11-2011 14:44

Quote:

Originariamente inviata da ytsejam76 (Messaggio 1061233155)
In negozio c'erano dei pesci meravigliosi mai visti prima, tipo si chiamano red turkish? Giusto? Meravigliosi...anche il prezzo, 85 euro l'uno! Cavoli...

??? che pesci erano? non è che erano discus?

bettina s. 09-11-2011 14:46

Quote:

In negozio c'erano dei pesci meravigliosi mai visti prima, tipo si chiamano red turkish? Giusto? Meravigliosi...
si, ma quelli non ci stanno nella tua vasca :-D

ytsejam76 09-11-2011 15:24

Lo so Bettina...mi accontento di 2 euro a platy :D

Ho finito la fase di inserimento, ora sono tutti e 6 dentro, a luce spenta. Speriamo mi durino tutti e 6...una certa soddisfazione a vedere finalmente la mia vasca bella piena (e con le caridine sempre in giro) c'è tutta :)

x quel pesce da 85 euro dopo metto la foto che ho fatto prima in negozio!

berto1886 09-11-2011 19:43

85€... è un discus forse??

ytsejam76 12-11-2011 23:29

rieccomi qua! :)

le cose vanno abbastanza bene, i 6 platy sono bellissimi, vivacissimi e sempre in cerca di cibo!!!

a parte che appena gli metto da mangiare si avventano con una foga assurda rubandosi i bocconi a vicenda l'un l'altro...poi, le alghe e tutte quelle specie di robe strane sulle piante sono sparite!

Di più! Una pianta addirittura è sparita!!! La + piccola che avevo, quella davanti, che vabbè comunque era piuttosto marcia, comunque l'han fatta fuori, completamente demolita!

Le caridine praticamente sparite, solo al buio, tipo ora son riuscito a vederne una, che come ho acceso la luce della stanza, è subito scappata via...francamente non so se delle 4 che erano ci siano ancora tutte...boh...non è che i miei platy affamatissimi le abbiano eliminate?

Ma poi, di giorno dove spariscono, che sono impossibili da vedere (ricordo quando ancora avevo solo caridine, si vedevano sempre)? Si nascondono con la testa sotto la sabbia? :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.