![]() |
Quote:
forse mi sono espresso male nella foga compositiva, ma la sabbia l'aggiungo dopo il sale. Quando i valori sono ok metto la sabbia viva sopra per colonizzare il resto. Le rocce morte le devo mettere a secco perché poi capirai e le vive intanto in sump che anche se sbiadiscono è lo stesso. Ma quelle belle fresche che aggiungerò in vasca vanno mese poco prima di dare sfogo alla nostra led station! Non avviando con skimmer, il refugium e le alghe sono indispensabili da subito per ridurre nitrati e fosfati. E' un metodo alternativo, ma altresì valido. Per l'ossigenazione dell'acqua ci penseranno le mangrovie e le alghe. Se poi i valori faranno schifo aggiungerò uno skimmer azzo. Daniel il gruppo osmosi è nuovo di zecca mai sballato da quattro anni. Comunque ho ordinato le cartucce silfo e ultra, un manometro pressione, il tds da collegare in linea e due kg di resine di ricambio. Penso comunque che il consumo/viraggio delle resine dipenda molto dalla qualità dell'acqua che qua è molto buona. Notte -31 Ps.: Un pò ti ci vedo come bentos #rotfl# |
Ciao ragazzi,
pensavo a qualche vs. suggerimento su invertebrati che non necessitano luce da poter inserire in fase di maturazione per dare un po' di vita e nutrimento alla vasca. Intendo oltre a spirografi e paguri o stelle. Intendo anche molli di fondale che tollerano l'assenza di luce diretta. Comunque la vasca è illuminata a giorno da una vetrata di 25mq che ha il sole diretto all'alba per due ore e poi luce indiretta. Grazie |
Quote:
Non si mettono animali on maturazione . Neanche paguri o stelle.... Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ragazzi è ufficiale, Gleam è diventato GELAMMO #rotfl#
Troppe bello Gelammo... #rotfl##rotfl# |
#rotfl##rotfl##rotfl#
Ha haaaaaaaaaaaaaaaaa troppo bello!!! stò ancora ridendo :-D grande Gelammo!!!! (ora mi fai venire in mente un personaggio di Ben10) |
#rotfl#
tu non stai bene... |
-d11-d11-d11-d11-d11
Sto ancora ridendo io ogni volta che lo leggo. Hahahaha Sono molto orgoglione del mio nuovo nick -e13-e66 |
Quote:
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
e cmq devi ringraziare l'utente "Zau" che ti ha ispirato, mi ha ispirato, per il tuo nuovo nick :-D
http://www.acquariofilia.biz/showthr...314508&page=16 grande Gelammo, che la forza sia con te #rotfl# |
Gelammo ?!?!?!?!?! più facile da spiegare alla moglie????? #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |