![]() |
I valori sono ok, probabilmente ci saran le alghe che stanno ancora ciucciando nutrienti.
Attendi con fiducia l'evoluzione della vasca!! :-) Togli le filamentosi che riesci ad eliminare e per il resto non mi pare ci sia altro da fare. Nella mia vasca le alghe son regredite dopo qualche settimana. |
Quote:
|
Salve ragazzi ... Visto il mio imminente trasloco ( mi allargo) ho trovato una vasca in occasione un po piu litrata della mia ma nn esageratamente (670lt) ... quindi visto appunto che devo cambiare casa credo che vendero l'attuale e prendero quella :) ... qui intanto vado avanti poi al momento opportuno smontero il tutto ( daro i pochi animali in affidamento temporaneo ) e riprendero usando la vecchia acqua :) anche se quasi quasi a sto punto rifarei pure la maturazione ... non ho chissa che fretta :)
|
eccomi ragazzuoli.. alla fine il mio trasloco e rimandato di 1 anno per mia gioia cosi posso continuare con questa vasca :) .... i valori sono in firma e nn mi sembrano male ... le alghe sono in calo vistoso ma nn sparite del tutto ... domandina inebriante : posso inserire qualche corallino o devo aspettare???
grazie |
metti qualche molle =D
|
Con quei valori inizierei a metterci qualche bel corallino... anche qualche bel lps robusto... Beh, su questo aspetta che si pronunci qualcuno di più serio di me. :-))
Però nella mia vasca, che ha subito un trasloco con aggiunta di altre rocce e quindi una sorta di seconda maturazione, ho visto che una volta stabilizzati i valori sono riuscito a inserire qualche lps senza problemi, anzi mi sembra stiano bene. Ma con calcio e magnesio stai integrando qualcosa? Perchè hai dei valori mooolto alti e sarebbe il caso di non integrare assolutamente più nulla di magnesio. |
ciao simo ... no non sto integrando nulla di nulla finche non mi dite voi essendo ignurant in materia
|
la triade è sballata il valore di KH è basso (alzalo per evitare sbalzi di ph) il valore di Mg è stranamente troppo alto ..... :-)
|
Quote:
|
Salve , sto sistemando l'alcalinita ... nel frattempo ho preso un'euphilia :) bellissima ... speriamo vada tutto bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |