![]() |
non usate il vetro ragazzi, vi prego, vi fate male se va male qualcosa...
|
Il mio contenitore (una tanica) non e' in vetro ma in plastica molto resistente... Il dubbio e' se arrivo ad una pressione tale da far andare il micronizzatore, cmq cono indeciso se usare questo metodo o comprare le bombole
|
se posso dire la mia sulla ricetta.. ragazzi avete mai sentito parlare dell'idromele? beh, volevo farlo e ho messo tutto a fermentare in una bottiglia... il gusto è vino bianco alla fine, ma lasciamo stare questo... io ho preo 2 piccioni con una fava.. ho messo 2 bottiglie a fermentare in batteria e il contabolle... beh, produzione di co2 bestiale per 20 giorni, gli ultimi 10 giorni è diminuita un pò ma riuscivo a stare sulle 10 bolle al minuti con pressione stabile sempre!
poi al 30 esimo giorno l'ho travasato e dopo 5 giorni l'ho assaggiato, beh... era vino bianco preciso. ma a voi non penso interessi :-D |
Quote:
|
dipende dalle saldature... sai cosa andrebbe bene? quelli per fare la birra in casa, tengono una buona pressione, mal che vada se esplodono, si aprono su una saldatura e non si fa male nessuno...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |