AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   ANCISTRUS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30455)

kawasakiz85 29-09-2011 14:40

Apri un topic tutto tuo per avere maggiore visibilità ;-)
La zucchina puoi darla sia cruda (che è meglio), che sbollentata.
Se la dai cruda infilzala con qualcosa di pesante, tipo spiedino di plastica, altrimenti galleggia
Il prezzo è alto perchè quello non è un ancistrus, mi sembra un hypancistrus ;-)

iri 29-09-2011 16:33

Hai ragione! Ho fatto una piccola ricerca, è hypancistrus inspector; ho subito trovato qui nel forun un tema identico. Lo stesso pesciolone con lo stesso atteggiamento - non si muove. Poi non si è capito com'è andata a finire... Ma sono così difficili questi pesci? Mi dispiacerebbe perderlo, e non per i 40 euro, ma perchè era la prima volta che ne vedevo uno, e mi è piaciuto molto. Poi, cercavo un pulitore americano, e quello lo è. Gli darei anche la zucchina, se il signorino mi degnasse di uno sguardo. Si è spostato un pò, ora si nasconde così

http://s1.postimage.org/34jp91udg/IMG_1448.jpg

E poi volevo cogliere l'occasione per identificare un altro amore mio, che ho oramai da 6 anni, credo. Mi è stato regalato come "un pesce da fondo". E' un synodontis? Se si, è l'unico a squilibrare l'ecosistema centro-americano....

http://s1.postimage.org/34lcsec5g/IMG_1447.jpg

kawasakiz85 29-09-2011 18:18

iri gli hypancistrus sono un pò delicatucci, vogliono acqua movimentata e molto ossigenata e No2 e No3 praticamente assenti.
Non sono proprio pesci facilissimi ma nemmeno impossibili da allevare.
ascolta il mio consiglio che in questa sezione ho un pò di esperienza, se apri un topic con il titolo Hypancistrus ti leggeranno tantissime persone, tra cui gente che saprà consigliarti al meglio.
in primis fai i test all'acqua e postali.
L'altro è un synodontis eupterus ;-)

ElisaKoko 01-11-2011 22:02

Ma in un'acquario da 140 litri con 7 corydoras panda, diversi guppy e 5 caridina ex japonica ci potrei mettere una coppia o sovaffollerei la vasca? Oppure farei un fritto misto?

zebra L046 06-11-2011 23:57

buonasera a tutti , sono nuovo appena iscritto e mi sto leggendo tutte le 21 pagine di post
perche' faccio parte di quelle persone che hanno i fattore "c" al massimo, ho comprato la compagna per il mio anci solo 2 giorni fa e oggi mi ha fatto le uova

se avete consigni sparate pure
(intanto continuo a leggermi tutto il post)

goodnight

wannozzi 28-11-2011 20:02

vendo ancitrus nati nel mio acquario circa 400pesci di 2,5 cm chiunque fosse interessato contattatemi su questo forum grazie

--davide-- 23-05-2012 15:50

ma quindi possono pungere? fa male??

TINUS 25-05-2012 23:35

AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e dell'sperienza con gli acquari; la mia passione è iniziata circa 4 mesi fa quando mi hanno regalato un acquario da 200 litri. Dopo aver seguito tutti i tempi e consigli (anche da questo forum), ho introdotto piano piano i pesci e oggi ho 12 cardinali, 2 corydoras, 2 combattenti (maschio e femmina), 2 scalari, 2 labeo, 4 guppy. Tutti stanno benone, l'unico esemplare che non riesco proprio a introdurre è l'ANCISTRUS.....ne ho comprati all'inizio 2 e sono morti dopo poco tempo, successivamente uno po' più cresciuto ma ha fatto la stessa fine e proprio ieri, visto che l'acquario si sta infestando d alghe marroni, ho deciso di acquistarne altri due. Alle ore 13 circa, dopo averli fatto ambientare li ho introdotti, dopo pochi minuti hanno iniziato a muoversi nervosamente da un lato all'altro finche stamattina li ho trovati entrambi MORTI. NEMMENO 24 ORE DI VITA!!!!!!! P.S. I parametri dell'acqua sono OK! COSA SUCCEDE???

Giudima 26-05-2012 13:48

Ciao e benvenuto su AP, io penserei prima a sistemare tutto il resto e poi mi dedicherei agli ancistrus

Quote:

Originariamente inviata da TINUS (Messaggio 1061668827)
AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e dell'sperienza con gli acquari; la mia passione è iniziata circa 4 mesi fa quando mi hanno regalato un acquario da 200 litri. Dopo aver seguito tutti i tempi e consigli (anche da questo forum), ho introdotto piano piano i pesci e oggi ho 12 cardinali, 2 corydoras, 2 combattenti (maschio e femmina), 2 scalari, 2 labeo, 4 guppy. Tutti stanno benone,.....................

Dubito che qualcuno sul forum ti abbia consigliato un fritto misto del genere, non stanno tutti benone, perchè sicuramente qualcuno starà soffrendo a causa di valori dell'acqua non appropriati, tenuto conto delle diverse esigenze di ogni specie indicata.

Quote:

Originariamente inviata da TINUS (Messaggio 1061668827)
......................P.S. I parametri dell'acqua sono OK! COSA SUCCEDE???

Postali questi valori che vediamo per chi vanno bene.

P.S.: Forse è il caso di aprire un topic nuovo in altra sezione ;-)

TINUS 31-05-2012 12:25

Ciao.
I valori della mia acqua sono:
PH: 7,6
KH: 20;
GH: 16;
No2: 0,0;
N03: 25;
Cl: -0;
allora come sono? Il mio negoziante ha detto che vanno bene anche se di lui non mi fido tanto!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.