AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Happy corals - aggiornamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295249)

LukeLuke 23-04-2011 19:50

luca perchè invece non provare una barra di led royalblu da 3w ?

Ink 23-04-2011 20:37

Perchè costa troppo per i miei gusti...

Paolo Piccinelli 23-04-2011 21:41

Quote:

meglio vasche grasse che vasche tirate con coralli pastello
Benny, questa è da mettere in firma!!! #25

Luca, stamattina ho montato la plafo nuova hqi + led... paura le fluorescenze!!!

Una barra royal blue come si deve ( 6 - 8 led da 10W dimmerabili) con 160 - 180 euri te la fai.

Ink 23-04-2011 22:24

Sì è vero Paolo, ma non ho intenzione al momento di spendere quella cifra, specialmente perchè non si tratta di nulla di necessario al buon andamento della vasca... per ora la tengo com'è...

ZON 23-04-2011 22:30

Paoli' me la procuri una barretta di royal a quella cifra tu che hai gli agganci???

La vorrei fissare alla mia powermodule...

Cmq a me la vasca di ink piace moltissimo ma sono completamente d'accordo con zucchino che con una luce diversa cambierebbe faccia...

zucchen 24-04-2011 09:33

Quote:

.[/QUOTE]

concordo , le vasche grasse sono facili da gestire , i colori pastello è un altro livello di acquarofilia non alla portata di tutti ;)

Ink 24-04-2011 10:09

Cris, il fatto è che in natura i colori fluo non esistono... esistono i coralli colorati con più o meno zoox a seconda della profondità e di tanti altri fattori, ma non sono fluo senza una zoox...

Io devo ancora vederlo un acquario con i colori fluo, ma che abbia i rami con forma e spessori naturali e con i coralliti ben definiti... E' come una modella anoressica... se a te piace... ma non è la norma naturale di come devono andare le cose... Io non sto facendo niente altro che alimentare ed ogni giorno i colori migliorano spontaneamente... è solo una questione di salute dell'animale. Tra qualche mese, spero di poter mostrare degli animali ancora più belli...

Personalmente, credo che solo la vasca di Franco abbia quel giusto mix di colore e salute, ma lui non ha i colori fluo... Tanto di cappello di avere quei colori con le 250w da 14k... sono convinto che se mettessi anche io le 14k avrei dei colori fantastici e nemmeno troppo lontani, perlomeno su alcuni animali, ma sarebbero 400w ed io stesso dubiterei poi di riuscire a tenere quei colori... comunque arriverà anche il momento di questa prova... a suo tempo.

Zon, chiedi a Lollo per i led...

zucchen 24-04-2011 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1060857002)
Cris, il fatto è che in natura i colori fluo non esistono... .

molti si fossilizzano su questa frase che dici tu ,vi date il contentino :-D i colori sono il risultato dei gradi kelvin e dell oligotrofia,oltre a tutti gli altri fattori di equilibrio che riguardano il paragone con la barriera corallina,io ti assicuro ink che far crescere una vasca e mantenerla sul marroncino non è difficile .. mantenere invece una vasca con colori molto accesi diventa estremamente complesso.. fortunatamente ..c è qualcuno .. come franco ,che gli rimane tutto facile e ci da dritte in mp come si piovessero :-))

Ink 24-04-2011 11:58

Zucchen, contentino o meno, ho visto anche io la barriera, ma colori come quelli che ha in vasca Cono (cito lui perchè la sua vasca l'ho vista dal vivo, le altre sono foto...)
Quelli di Franco, sono altri colori...

Qui si cerca di far funzionare le vasche e di far crescere i coralli in modo che stiano bene, non di avere l'acquariofilia "di un altro livello" che dopo meno di un anno si smonta la vasca perchè vengono fuori aiptasie, patine, alghe, tiraggi, RTN, turbellarie... Se a te piace quel livello, non è dove voglio andare io... Non è dove si mettono i pesci si alimenta la vasca con i loro cadaveri...

CILIARIS 24-04-2011 12:03

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1060856967)
Quote:

.

concordo , le vasche grasse sono facili da gestire , i colori pastello è un altro livello di acquarofilia non alla portata di tutti ;)[/QUOTE]

come non quotarti#36##36##36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.