![]() |
Quote:
non so come spiegarlo ma lo scompenso che propagandate tu e fappio non avviene |
no, non le utilizzano;-) usano l'azoto per sintetizzarli;-)
------------------------------------------------------------------------ Per farti capire che usano azoto non solo per ridurlo a N2... |
sul famosissimo rapporto p/n si può dibattere molto, mi pare che in letteratura (parlo di riviste scientifiche, non acquariofile) stiano studiando tuttore il valore che si dovrebbe attingere per questo rapporto...comunque, su questo punto io concordo, un'assenza di no3 con presenza di po4 non è benefico per il sistema, ma questo vale anche per il bb ...
ma da questo ad affermare che la capacità di riduzione degli no3 in un dsb in assenza dello stesso ciclo per il fosforo sia controproducente (e quindi meglio ridurre lo strato e ridurre la riduzione) siamo ad una ipotesi da confermare, non ad una tesi da asserire... cmq, ecco uno schema per un fondo dsb, http://s2.postimage.org/1rb2f2s4k/dsb.jpg |
caspita è veramente dura ....
Quote:
|
itendiamoci , se uno 1 2 volte all'anno da una passatina con le resine nella calza , per abbassare il P è normale , diverso è dipendere nella gestione da un lettofluido ....
------------------------------------------------------------------------ stefano , se usi solo amminoacidi , dai solo N di conseguenza non ci sono problemi .... |
oppure fappio le scrollatine più frequenti della zeolite sono un ottimo modo per ridurre velocemente i fosfati...
|
qbacce , questo è una cosa che ho già sentito da zucchn , però sincerante non riesco a dare una spiegazione ....
|
Come no?? Se scrolli puoi schiumare i poli p che assorbono piu fosfato degli altri.. Piu scuoti piu i fosfati calano;-)
|
Quote:
|
fappio, qbacce state sostenendo che un DSB superiore 4/5 cm squilibria il rapporto P N mentre Rovero:
Quote:
Quote:
1) non ho capito dove volete andare a parare; 2) state sostenendo che Rovero ha toppato alla grande; 3) Rovero ha ragione e voi state spingendo senza averle sperimentate (non avete DSB) tecniche sperimentali |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |