![]() |
si si ma sono convinto anch'io che sia un ottimo substrato anche quello...poi si parla sempre di Ada...cmq il mio riferimento era basato su alcune tabelle che ho letto nelle quali vengono confrontati i vari substrati
|
Assolutamente d'accordo! Diciamo che il malaya va bene per chi come me ha iniziato da poco e vuole qualcosa di abbastanza tranquillo perché perdona molti errori di gestione iniziale non ottimale. Fai conto che dopo 10 mesi ieri ho aggiunto per creare una maggiore profondità al layout un pó di malaya fine e temevo modifiche dei valori invece tutto il sistema ha retto benissimo aumentando solo la fertilizzazione con brighty k.
|
Mi chiedo come mai usi anche l'excel. Teoricamente se usi i prodotti Ada questi danno il massimo se applichi alla lettera i protocolli ( anche se leggo spesso come questi vengano ampiamente personalizzati). Lo usi in più o in sostituzione di qualcosa?
|
no l'excell lo uso come aggiunta alla linea ADA...che secondo me è un prodotto molto valido e che all'azienda nipponica manca...è un prodotto eccellente
|
ecco a voi un aggiornamento della vasca...spero vi piaccia...
http://s4.postimage.org/2qgr6od7o/acq1.jpg |
La vasca è bella, ma i cardinali che aspetti a toglierli, ci stonano anche dal punto di vista estetico.
|
@fack la vasca è a mio avviso nel pieno del suo aspetto, se tu facessi una foto senza la parte tecnica avrebbe un'effetto maggiore...quel filtro ti invade davvero lavasca!
Detto questo avrei delle domande da farti: 1 Ad oggi il fondo Amazzonia continua ad assorbire sali e buttarti giù KH/PH??? Se no, riesci a dirmi quanto tempo ti è durato l'effetto? 2 Le pietre le hai ricavate in natura se non sbaglio...di che natura sono??? calcaree??? |
Molto bella e ben curata! Evidentemente i cardinali ti piacciono un sacco perché vedo che nonostante i consigli che ti hanno dato continui a tenerli. Trovo la tua vasca splendida ma mi associo a chi ti consiglia altri pesci piú adatti...ecco, qua ci sono degli splendidi mini pescetti tra i quali scegliere quelli per la tua vaschetta:
http://www.nanofish.it/portal/le-sch...i-pesci/7.html Ciao, Stefano |
Tranquilli non li toglierà mai... :-D #07
E' uno che fa di testa sua purtroppo. |
grazie a tutti per le risposte...allora le rocce sono delle Seiryu Stone Ada,invece per quanto riguarda il fondale amazzonia continua ad abbassare il kh ma bene o male riesco a tenerlo stabile con l'aggiunta del brighty k...per quanto riguardala foto so che renderebbe di più senza la tecnica,ma per prima cosa sarebbe un impazzimento toglierla per fare solo una foto,poi io i miei layout li creo perchè mi piace vederli evolverli,più che per fargli una bella foto...per quanto riguarda i pesci avete pienamente d'accordo,devo decidermi di toglierli :) non so se inserirli nella mia nuova vasca ( http://www.acquariofilia.biz/showthr...=297057&page=2 ) o riportarli direttamente al mio negoziante...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |