AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Se le cose non le sai salle.Sbagliare tutto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280796)

cieffe57 06-02-2011 17:15

Valori

Dopo 14 gg queste sono i dati che ho rilevato... paurosi:

T° 19°
No3 100
No2 5
GH 16
KH 20
ph 8,4
#24#28c

AleKK 06-02-2011 18:22

sei in fase di maturazione..

malù 07-02-2011 00:03

Quote:

Originariamente inviata da AleKK (Messaggio 3426205)

Quoto, aspetta il mesetto poi ne riparliamo..........se saranno ancora sballati vedremo di correggerli, io non voglio dirti "te l'avevo detto" ma te lo dico :-D:-D.......tenere a posto la tua vasca sarà un'impresa #36#

cieffe57 07-02-2011 00:25

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 3426978)
Quote:

Originariamente inviata da AleKK (Messaggio 3426205)

Quoto, aspetta il mesetto poi ne riparliamo..........se saranno ancora sballati vedremo di correggerli, io non voglio dirti "te l'avevo detto" ma te lo dico :-D:-D.......tenere a posto la tua vasca sarà un'impresa #36#

Perchè? A cosa vado incontro? -20

malù 07-02-2011 00:48

Beh! parlando seriamente le vasche piccole "soffrono" di un'instabilità fisiologica.......nitriti e nitrati saranno i più difficili da gestire, i carassi sporcano molto e se li alimenti correttamente (surgelati o cibi in gel) la loro cacca (unita ai cibi non consumati) sarà molto inquinante.......pensa che i cibi in scaglie sono studiati apposta per fare in modo che la parte non digerita sia meno inquinante possibile.

Più la vasca è grande e più la quantità d'acqua, il numero di piante, il fondo etcc. col tempo raggiungono un equilibrio chimicamente stabile, è una cosa intuitiva........più acqua c'è e più grande deve essere l'errore o l'imprevisto in grado di alterarne i valori.

cieffe57 07-02-2011 01:44

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 3427069)
Beh! parlando seriamente le vasche piccole "soffrono" di un'instabilità fisiologica.......nitriti e nitrati saranno i più difficili da gestire, i carassi sporcano molto e se li alimenti correttamente (surgelati o cibi in gel) la loro cacca (unita ai cibi non consumati) sarà molto inquinante.......pensa che i cibi in scaglie sono studiati apposta per fare in modo che la parte non digerita sia meno inquinante possibile.

Più la vasca è grande e più la quantità d'acqua, il numero di piante, il fondo etcc. col tempo raggiungono un equilibrio chimicamente stabile, è una cosa intuitiva........più acqua c'è e più grande deve essere l'errore o l'imprevisto in grado di alterarne i valori.

Ho capito mi devo inventare qualche cosa#13

malù 07-02-2011 01:50

Ti racconto una cosa...........
In una vasca tipo la tua con filtro a zainetto "imbottito" di cannolicchi e stramaturo ho inserito 3 piccoli oranda per la quarantena............dopo una decina di giorni li dovuti inserire in vasca perchè i nitriti stavano iniziando a salire :-(

crilù 07-02-2011 01:52

Questo si chiama terrorismo psicologico :-))

malù 07-02-2011 01:54

Altro esempio.......
Se nella tua vasca marcisce una o due foglie senza che tu te ne accorga i valori si sballano..........se in una da 200 litri marcisce una pianta (ovviamente che non sia enorme) i valori non cambiano.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3427183)

Direi che si chiama.........parlar chiaro :-))

cieffe57 07-02-2011 02:01

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 3427185)
Altro esempio.......
Se nella tua vasca marcisce una o due foglie senza che tu te ne accorga i valori si sballano..........se in una da 200 litri marcisce una pianta (ovviamente che non sia enorme) i valori non cambiano.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3427183)

Direi che si chiama.........parlar chiaro :-))

Un 60 lt andrebbe bene per 2 rossi? E qui dentro che ci posso mettere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.