AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario dopo 6 mesi ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275079)

nickre 09-04-2011 16:26

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3556459)
Quote:

ho modificato il post hai visto ?
Quale?

rispondevo a emix il post è quello in cui dico del ph per apistogrammma cacatuoides

emix 09-04-2011 16:27

Quote:

Originariamente inviata da nickre (Messaggio 3556212)
mmm ... io ho kh 10 ... come fare?

xo su una scheda ho trovato:

"Per parecchio tempo si è ritenuto che per un corretto allevamento fosse indispensabile un’acqua neutra o leggermente acida.
Recenti verifiche nei biotopi di appartenenza hanno dimostrato come questi ciclidi preferiscano valori anche leggermente alcalini (pH 7,5 e kh anche piuttosto elevato (fino a 13/14° dh)".

per l'allevamento possono stare "anche" con ph 7.5 ma per la riproduzione e per farli stare ancora meglio è consigliabile un ph neutro o leggermente acido (6.7 - 6.8)

Quote:

Comunque non so come quantificare quanto una foglia agisce sul ph e dopo quanto cambiarle...

di solito si cambiano quando si deteriorano, io le cambio 1 volta al mese
Quote:

Anche io sapevo cosi sui pesci da fondo , ma gli oto alghivori ho letto non ricordo in quale discussione che sono da aggiungere dopo qualche tempo perchè sono abbastanza sensibili e bisognaacquaisire quindi una certa mano nell'acidificare nel modo giusto l'acqua..

bisogna tenere conto che oggi i pesci la maggior parte provengono da allevamenti quindi sono abbastanza robusti, basta che aggiungi pochi pesci alla volta a distanza di circa 1 mese in modo da evitare sbalzi di valori

mouuu11 10-04-2011 18:54

Adesso intanto ho tolto il pothos in favore della lemna che inizia a prendere piede!
MAgari era quello che assorbendo troppi nutrienti frenava le altre piante ...adesso vedremo

emix 10-04-2011 19:19

la lemna una volta che parte non la fermi più. io mi sono ritrovato 4 o 5 foglioline che sicuramente stavano tra alcune piante che avevo comprato e a distanza di 1 mese avevo la vasca praticamente piena

mouuu11 11-04-2011 15:50

beh meglio visto che ai nani non piacciono le illuminazioni forti...

emix 11-04-2011 20:12

si ma s'appiccica da tutte le parti, a na certa te fa sbroccà :-D

mouuu11 12-04-2011 16:36

Ahahah capito ma appena diventano tante le metto nel laghetto quindi no problem

mouuu11 23-04-2011 17:34

Cmq poi col negozio è successo che: sono arrivato e ho chiesto del capo del reparto , non c'era e l'hanno chiamato a cellulare x chiedere se potevano darmi i pesci perchè io avevo ancora quel famoso buono di 30 euro ... chiamano e quello gli dice di farmi lo sconto del 15 % suquello che avrei comprato, ma dico sono stupido? praticamente aveva gia venduto meta degli endler a non so quanto ( ma credo piu di 3 euro l'uno) e quindi gli avrei dato 90 euro di pesci .
Io allora me ne sono andato chiedendo quando ci sarebbe stato e cosi gli parlo di persona, perchè
1 non è un comportamento corretto ad un cliente
2 se non mi da quello che mi spetta perderà un cliente
3 avete presente i betta nei vasi? ecco ne ha una decina (tutti mezzi morti) e gli faccio presente anche il fatto che ci potrebbe essere qualche denuncia per maltrattamento di animali ( non sono sicuro se sapete dove posso trovare quella legge dove nonsi potevano tenere i pesci in meno di 30 litro e dove è valida mi fareste un favore)

AlessandroC 23-04-2011 17:46

l'unica cosa che ho trovato è questo, il regolamento comunale di roma, articolo 51!

http://www.comune.roma.it/PCR/resour...ttiAnimali.pdf

mouuu11 25-04-2011 09:27

Grazie io intendevo quel pdf però non so se è valido pure per la provincia di viterbo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.