![]() |
poi un pò è colpa pure della qualità delle foto ..... :-D:-D:-D
|
Quote:
Ce n'è anche di più potenti, appena trovo l'articolo che ho letto lo posto, in una sala congressi con un gran numero di presenti, è bastata una sola lampada con un gioco di specchi intorno alla lampada stessa, di ridotte dimensioni sembrava un normale lampadario, per illuminare a giorno l'intera sala. Quote:
Ho visto di persona la reazione dopo poche ore dall'allestimento, e a distanza di un mese posso continuare a ribadire e a sottolineare quanto detto in precedenza. Oltre agli animali, che è la cosa più importante, anche l'occhio di chi lo guarda è ben ripagato. Effetto riverbero è a dir poco spettacolare unito ad una luce che ripeto è quella più simile al sole che si possa simulare. |
e la tonalità di luce è ancora color pipi senza blu,oppure dimmerando si è ottenuto qualcosa di diverso....che poi se il male fosse solo quello di aggiungere delle barre led..
|
Guardate che differenza tra una hqi da 400 watt con un bulbo al plasma.
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
La parte dei 400W HQI mi sembra troppo poco luminosa, c'è qualche cosa che non va#07
|
aland vedo che insisti con il dire che è la luce che più si avvicina alla colorazione del sole,ma ha chi interessa avere quella colorazione?comprati un hqi da 6500k e ottieni la stessa colorazione sinceramente non ci vedo niente di strabiliante non copre bene la vasca,consuma 250w in più devi aggiungere i neon blù per ottenere una tonalità decente quindi siamo sui 350w di consumo preferisco una plafo a led con 10 moduli che coprono meglio la vasca[presumo 100x50 ? ]con una gradazione kelvin molto più bella e consuma di meno,quindi io tutto questo futuro sul plasma non lo vedo#07#07#07
|
Quote:
secondo me e ne sono molto convinto hanno usato una lampadina sbagliata, o non era alla massima potenza..... poi sempre secondo me tagliata con royal blu e' ancora piu' bella sono appena stato dal mio amico per la costruzione della scocca (pronta in una settimana) faro la plafo con : plc plasma 28 led royal blu luce notturna riflettore che devo fare il plc avra: dimmerazione del plasma dimmerazione dei led dimmerazione delle fasi lunari effetto nuvola una volta al mese o quando si vuole durata lampadina in ore controllo della temperatura interna spegnimento per eccessivo calore ecc.. ecc.. appena finita pranzo e la giudichiamo insieme |
Quote:
|
Per ciliaris almeno capisce anche lui cosa intendo per luce più vicina al sole.
http://www.plasma-i.com/sulphur-plasma-light.htm Se non capisci anche da questo articolo non mi resta che farti i disegnini. Clicca per vedere il video su YouTube Video |
perfetto questa e' una lampada al plasma da 250W
pero' non va bene e come dicono loro era una prova questa non va bene perche ha uno spetro con molto rosso e sappiamo che rosso ti porta alla crescita delle alghe ribadisco che non avevo mai visto una reazione cosi dei coralli io ci credo molto sono rimasto deluso proprio perche mi aspettavo una cosa del genere come il video sopra |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |