![]() |
Quote:
buddha credo che non vada bene direttamente l'acqua di rete, anche perche ho un ph a 7, e un kh a poco piu di 20 altino vero? poi preovero a misurare i silicati, fosfati, calcio e magnesio. |
Il pH dell'acqua osmotica dovrebbe essere quello dell'acqua praticamente pura cioe' 7.. Se e' 5.5 non va bene..
|
semi ... si , l'acqua osmotica ha un ph leggermente acido , per via della co2 5.5 mi sembra basso , ma potrebbe essere anche il test non devi aggiungere niente , se l'impianto è montato correttamente o non rovinato , ti esce acqua pura , se ti porta la kh a 0 ma i no3 non te li tocca , probabilmnete è il test sbagliato ..
|
eppure ero sicuro che il ph dell'acqua ormotica è 5.5 / 6. ma.......
fappio se non erro il kh dell'impianto osmosi ha un valore di circa kh 3, forse non riesce a portare il kh a 0 a causa del kh alto della rete idrica? se cosi non fosse quali filtri dovrei sostituire? |
quello che hai va bene , devi essere certo che sia in buono stato ...avere la kh a 3 se il valore di antrata è altissimo, come nel tuo caso non è un problema , sono gli no3 ed altri possibili valori che mi preoccupano ...
|
quindi cosa mi consigli di fare?
|
a questo punto comprerei un test degli no3 un pò buono e ricontrollerei i valori ... l'impianto andrebbe tenuto sempre attaccato alla rete , oltre ad essere molto più comodo funziona meglio .... io l'ho in bagno , innestato con un semplice raccordo con valvolina al carico della lavatrice , nascosto in un pensile , quando ho bisogno dell'acqua collego un tubicino che ad una vasca per il rabbocco di 100l , e apro i rubinetto....
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
buddha si , cosa ho detto , leggermente acida .... io il tubo lo riarrotolo vicino alla vasca del rabbocco , tanto è un lavoro che faccio una volta alla settimana ,se voglio anche meno .....
|
ok allora non mi rimane che sostituire i filtri dell'impianto osmosi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |