![]() |
ma il tuo sfondo non è grigio?il marrone diventa più scuro e forse stacca troppol'acquario è il ferplast 160?
|
http://www.acquariofilia.biz/showthr...28#post3007828
il mio acquario concluso oggi.giusto per prendere spunto sul colore in acqua e confrontarlo col tuo sfondo.nel caso dammi anche un parere!:-) |
Quote:
E' un ferplast come il 160 ma su misura. 140 di lato e 50 di larghezza contro i 160 e 60 di quelo che dici tu. |
Allora. ho deciso il layout finale, posterò le foto. Il mio problema adesso è un altro, i valori!
Ho ricoleggato il filtro all' acquario spostandolo dalla vasca da bagno e l' acquario è stato riempito con acqua "nuova" di rubinetto, al filtro ho aggiunto le ostriche tritate (2 confezioni di Claroshell di Prodac e qualche pietra calcarea) e due pietre porose alimentate da un aeratore Ferplast Airfizz 400 è 2 giorni che gira così e stasera ho testato i valori (Tetra Analyset) #28g: pH 8 Gh 4dh Kh 3dh No2 <0.3 mg/l (valore minimo) Sono sconcertato... praticamente pare che le ostriche e le pietre calcaree non facciano nulla per indurire l' acqua!!! Può essere che ci vogliano ben più di 2 giorni per indurire l'acqua? Help me please!! :-( |
Ho una confezione di Tetra KH/PH plus... la uso subito o aspetto ancora un pò??
|
Sicuro?
Come fai ad avere ph 8 con le durezze così basse? |
Quote:
Che dici aspetto ancora un pò o vado di sali? |
Quote:
le ostriche rilasciano nl tempo....per i primi riempimenti vai di sali (basta che arrivi a un kh di 6)...le rocce calcaree e i gusci avranno un effetto tampone sensibile nel tempo, non dopo 2 giorni.....inoltre, con ph elevati, anche se la durezza è bassa, si sciolgono con più fatica in quanto l'acqua non è acida il prodotto da te citato non lo conosco, dal nome non vorrei che alzasse solo la durezza carbonatica.....prendi una confezione di sali, i materiali calcarei lasciali lo stesso nel filtro |
Dovrebbe essere un prodotto liquido per alzare il kh, ma lo fa solo momentaneamente.
|
Ma i test sono a reagente liquido???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |