![]() |
Quote:
Se mi vuoi veramente bene trovami chi c'è l'ha in Italia.:-D:-D:-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
porca zozza franco non cè mai pace da dove escono ste alghe?e le turbellarie?le millepore le mie preferite hanno subito molti danni?la cati stà benone ancora non si apre come dico io ma è uno spettacolo#19#19#19
|
Quote:
evvai che con il corriere in un paio di giorni ce l'hai...-28 |
Quote:
Le alghe c'era qualche spora nelle rocce, prima di cominciare a inserire i coralli ho integrato il magnesio che era basso e sono esplose, almeno penso perchè prima non c'erano. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Grazie |
Quote:
|
Come ho scritto nel'altro topic, io le ho avute in fase di partenza, ma dolabella+diadema le hanno spazzolate... Credo che un tentativo con questi due animali valga la pena di farlo... anche a me avevano prospettato di smontare vasca appena partita, però... sgrat-sgrat...
|
La mia esperienza è un po' diversa...visto che le ho avute dopo circa 8 mesi dalla partenza e non potevo certo inserire due paracarri come la dolabella e il diadema che avrebbero fatto un macello.
E' rimasta in vasca 9 mesi...e mi ha soffocato due animali (si infila nei meandri di animali intrecciati e crescono a dismisura (ho buttato via una histrix che mi piaceva parecchio e una caliendrum). Ho inserito 10 messicane e funzionano, ma l'alga era ormai stradiffusa va ad ondate...sembra quasi regredisca e poi aumenta di nuovo il mg mi sa che c'entra qualcosa...ho provato ad integrare con il mg della Kent che, secondo quanto sperimentato da diversi utenti americani, deve contenere qualcosa che le da fastidio. Qualcosa fa anche lui...ma quell'algaccia rimaneva...poi ho preso uno zebra veliferum, avevo letto che se ne nutriva. Ha funzionato...nel senso che in 2 mesi è regredito tutto....qualche mese fa, ho visto un piccolissimo batuffolo svolazzare in vasca, ma il veliferum se l'è pappato in un battibaleno. Spero di cuore possa servirti qualche indicazione. ------------------------------------------------------------------------ Dimentivaco...la rocciata mi piace davvero molto!!!! #22#22 |
Cono, credo che nella sua situazione, una dolabella ed diadema non dovrebbe avere problemi ad inserirli. Quando li ho messo io, la vasca era in condizione di popolazione simile alla sua. Il diadema è in effetti un paracarro, la dolabella, non sposta niente e si insunua tra i meandri in un modo incredibile. All'interno dei coralli c'è poco da fare se non smembrare...
Comunque a quanto pare non è così nightmare come dicono se già siamo in due ad avere risolto e credo tu fossi in condizioni ben peggiori... |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=138036&page=8 Io ho provato di tutto per eliminarle. Mi mancavano solo le turbo messicane e il veliferum. I ricci nella mia vasca non le consideravano proprio (1 diadema e 1 tripneutes), la dolabella le mangiava ma credo troppo lentamente (poi è stata uccisa da un granchio quindi non so come sarebbe finita), i paguri non le mangiano. Io proverei con il veliferum che ho notato che è molto meglio del flavescens come alghivoro. Le turbo io non le ho mai volute ordinare da marine life, non fare il mio stesso errore, ordinale subito(anche se le spese di spedizione sono un salasso)!#36# |
Ho visto le foto, certo che ne avevi peggio di me, poi con tutti quei coralli grande lo credo che era impossibile eliminarle.
Come ho già scritto ho contattato marinelife vediamo che dice, il salasso della spedizione a quanto ammonta? In Italia non meno di 25e di spedizione non me la cavo nemmeno. Le ha anche reefinternational, costano in più...ora vedo che mi dicono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |