AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   ----osmoregolatore leletosi----AGG. PAG 6, TARATURA PAG.10 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21278)

Gennariello 14-08-2006 12:20

Si è protetto, ma una lumaca molto piccola potrebbe anche passare dai buchini. Comunque per il resto...va alla grande. :-))

Mkel77 18-08-2006 18:41

pienamente soddisfatto...........sono stato via 3 settimane e il livello dell'acqua è ancora stabile.......... :-)) :-)) :-)) :-))

capellone24 10-11-2006 11:49

il mio è durato un giorno ..........per fortuna ero in casa e mia ha riversato solo 1 lt di acqua in vasca .....li ho chiamati e me ne spediscono uno nuovo che spero sia + fortunato.......forse l'assorbimento della pompa è troppo forte e soprattutto troppo frequente....valuterò l'utilizzo di un relè da 12V ........qualcuno ne usa uno?? si potrebbero avere i codici?
Ciauz!

Mkel77 10-11-2006 16:12

io uso il relè e ti consiglio di usarlo..................non l'ho preso da loro, ma ce l''avevo già..........

mariobros 10-11-2006 17:38

io lo uso con una hydor pico 500, ormai è più di un anno che va e (spero di non portarmi sfiga da solo) non mi ha dato mai nessun tipo di problema
lo consiglio a tutti, in particolare a chi come me ha sump alte e strette, in modo che un millimetro d'acqua corrisponde a pochi decilitri, quindi funziona poco e spesso ed è l'ideale per il reattore di kw

capellone24 15-11-2006 23:50

ma...arrivato il galleggiante nuovo ho ideato un piccolo stratagemma: per evitare che rabocchi troppo spesso ho forato il bicchiere in basso con soli 4 buchi da 1.5mm....il risultato è che l'acqua all'interno del bicchiere ci mette un pò di tempo ad allinearsi con l'acqua esterna ,ha un pò d'inerzia, così quando il livello scende parte il rabocco e il galleggiante ci mette un pò di + a risalire quindi il sistema rabocca solo 2-4 volte al giorno .....spero che lo preservi un pò di +...
Ciauz!

scarano76 16-11-2006 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
io uso il relè e ti consiglio di usarlo..................non l'ho preso da loro, ma ce l''avevo già..........

misapresti dire dove poterlo acquistare e che caratteristiche deve avere?
grazie

kurtzisa 04-12-2006 21:43

sono molto interessato a costruirlo, ma per un nanoreef funziona lo stesso bene? io pensavo di metterci un tubicino tipo aeratore, sperando che funzioni in quel modo la pompa, ho circa un metro di dislivello... per i collegamenti ed altre cose non ci sono problemi

leletosi 05-12-2006 09:42

l'idea è nata x nano-reef......

si, ho un amico che la risalita l'ha fatta con il tuicino da aeratore

adp80 19-12-2006 23:03

capellone24, oggi mi è arrivato il galleggiante ed anche io ho provato a fare 4 piccoli buchi sul fondo! L'acqua risale + lentamente nel vasetto di protezione ma in questo modo ho paura che la scarsa spinta dell'acqua possa far bloccare + facilmente il galleggiante! Mi sa che faccio altri buchi piccoli sul fondo cosichè l'acqua possa passare bene e non possano passare lumache comunque! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.